rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sul posto pompieri, 118 e polizia locale

Schianto in curva sulla tangenziale Est: 58enne ferito condotto in ospedale

Secondo sinistro in poche ore, dopo quello purtroppo mortale avvenuto nel territorio di Vitigliano: questa volta è successo all’altezza dello svincolo di Merine. Coinvolta una Ford Puma che viaggiava nel tratto stradale

LECCE – Ancora un altro incidente nel giro di poche ore dopo quello purtroppo mortale avvenuto questa notte, intorno alle 4.20, sulla provinciale 363, nel territorio di Vitigliano, in cui ha perso la vita Pasquale Guida, 50enne del posto.

Il secondo sinistro di giornata è avvenuto in pieno giorno sulla Tangenziale Est di Lecce, all’altezza dell’uscita 9b in direzione di marcia da Maglie a Brindisi, all’anello esterno per lo svincolo di Merine che conduce verso i comuni di Vernole e Melendugno.

In circostanze tutte da chiarire, poco prima delle 13, un’auto, una Ford Puma, condotta da un 58enne, M.V., ha perso il controllo, forse per via del manto stradale reso viscido dalla pioggia, schiantandosi in curva.

Immediate le richieste di soccorso partite dagli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena: sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale, i sanitari del 118, gli agenti della polizia locale di Lecce.

I pompieri, giunti sul posto, hanno provveduto a liberare il conducente, che era rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, provvedendo a consegnarlo alle cure del 118: caricato in ambulanza, il ferito veniva condotto in codice giallo presso l’ospedale di Copertino. Per fortuna, le sua condizioni non destano preoccupazione.

Disagi al traffico veicolare, nel corso delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto stradale. Circolazione tornata alla normalità circa due ore dopo l’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in curva sulla tangenziale Est: 58enne ferito condotto in ospedale

LeccePrima è in caricamento