rotate-mobile
Paura a Melendugno / Melendugno

Urtato da un’auto si frattura tibia e perone: bimbo di otto anni in codice rosso

L’incidente a Torre Sant’Andrea dove sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale: il bambino è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione dei traumi

TORRE SANT’ANDREA (Melendugno) – Urtato da un’auto mentre scende dall’auto del padre: momenti di paura, a Torre Sant’Andrea, nella giornata di sabato, per una famiglia della frazione di Borgagne, e, in particolare per un bimbo di otto anni, sfortunato protagonista di un sinistro, che lo ha portato a essere trasferito in codice rosso al “Fazzi” di Lecce e poi sottoposto a un intervento chirurgico per le fratture riportate.

Tutto è avvenuto nei pressi del noto locale “Babilonia”, dove la famiglia del piccolo si era recato per trascorrere un pomeriggio di relax. Stando alle testimonianze dirette, dopo aver parcheggiato l’auto nei pressi di un marciapiede, la famiglia è scesa dalla vettura. Uno dei due figli, il più piccolo, un bimbo, di otto anni, nel tentativo di rientrare verso il marciapiede, ha effettuato un breve scatto sbucando da dietro l’auto del padre, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un’altra vettura, una Fiat Panda, condotta da una ragazza del posto, che non si è accorta in tempo di quella presenza e non è riuscita ad evitare l’impatto.

L’urto sarebbe stato laterale, con il bambino caduto per terra, ma nel capitombolo sarebbe stato strisciato dalla ruota, rimediando la frattura di tibia e perone: quando la conducente si è accorta dell’accaduto, si è subito fermata, non senza faticare a trattenere lo choc, alla vista del bimbo per terra.

Insieme ai familiari del piccolo, pertanto, ha allertato i soccorsi: sul posto, sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il bimbo in codice rosso per le gravi fratture alle gambe. Il piccolo è stato poi portato nel reparto di Ortopedia e sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre i traumi riportati: la prognosi, al momento, è di trenta giorni.

Sul luogo dell’accaduto, sono poi sopraggiunti gli agenti della polizia locale di Melendugno, per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urtato da un’auto si frattura tibia e perone: bimbo di otto anni in codice rosso

LeccePrima è in caricamento