rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Trepuzzi / Largo Margherita

Travolta da un’autovettura, anziana in ospedale con gravi ferite: muore nel pomeriggio

L’investimento si è verificato nella mattinata di oggi, a Trepuzzi. La donna, 85enne, è stata soccorsa dai passanti e poi affidata al personale sanitario per essere accompagnata d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce. Purtroppo, non ce l'ha fatta, troppo gravi le ferite riportate

TREPUZZI – Una donna è stata travolta da un’autovettura in corsa, questa mattina, nel centro abitato di Trepuzzi, e purtroppo nel primo pomeriggio è giunta la triste notizia: non ce l'ha fatta. Tenuta sotto osservazione per via delle sue condizioni, Maria Raggi, 85enne, si è spenta in ospedale, a Lecce.

L’investimento si è verificato nei pressi dell’incrocio tra Largo Margherita e Corso Umberto I, poco prima delle 11. La malcapitata, una donna del luogo, è stata colpita in pieno dal veicolo di grossa cilindrata, tanto da essere scaraventata sull’asfalto. Soccorsa dai vari passanti e dallo stesso automobilista, la ferita è stata medicata sul posto dagli operatori del 118, allertati immediatamente.

PHOTO-2024-03-25-11-28-13(1)

Visto il complesso quadro clinico della donna, che ha riportato lesioni importanti e data anche la delicata età, i sanitari l'hanno accompagnata in “codice rosso” nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stata affidata ai medici per i successivi accertamenti. In ospedale, anche il proprietario del veicolo, che dovrà sottoporsi ai test alcolemici e tossicologici, come previsto dalla legge in caso di lesioni gravi.

Sul luogo del sinistro, per effettuare i rilievi, sono accorsi gli agenti di polizia locale: a loro spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente e risalire alle responsabilità. Inevitabilmente, il conducente sarà indagato per omicidio stradale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un’autovettura, anziana in ospedale con gravi ferite: muore nel pomeriggio

LeccePrima è in caricamento