rotate-mobile
Incidenti stradali Martignano

Ragazzino sbalzato dalla sella della bici da un’auto: è in Rianimazione

L’incidente nella serata di ieri, a Martignano. Un 14enne ricoverato in prognosi riservata a Lecce, in attesa di miglioramenti

MARTIGNANO – Grave incidente, nella serata di ieri, a Martignano: un ragazzino è stato travolto da un’autovettura di passaggio d è finito in ospedale con gravi lesioni. L’investimento intorno alle 22,30 quando il malcapitato, uscito di casa in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo la strada provinciale 30, che collega il paese grico alla vicina Sternatia. Di corsa, forse senza rendersi conto dell’arrivo di un veicolo, è finito sull’asfalto a seguito dell’impatto. A bordo di un'Audi A3, un uomo della zona, rimasto illeso.

 Il ragazzino è stato immediatamente soccorso dai passanti e dallo stesso ocnducente, oltre che dagli operatori del 118, per poi essere accompagnato d’urgenza in ospedale, viste le preoccupanti lesioni riportate nell'impatto con l'asfalto. Al termine delle visite mediche, è stato poi ricoverato nel reparto di Rianimazione del “Vito Fazzi” di Lecce. Al momento, sebbene le sue condizioni di salute non destino eccessivi timori, è ricoverato in prognosi riservata.

I medici attenderanno infatti le consuete 48 ore di osservazione costante prima di esprimersi sulla prognosi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Calimera, impegnati per i rilievi e la ricostruzione del sinistro. I militari dell’Arma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, hanno posto sotto sequestro sia il mezzo a due ruote del ferito, sia l’Audi condotta dall’uomo. Soltanto in un secondo momento potranno verificare l’esatta dinamica dell’accaduto e procedere con l’addebito delle responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino sbalzato dalla sella della bici da un’auto: è in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento