rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Via Lupiae

Perde il controllo dell'automobile e sfonda la vetrata del ristorante di sushi

Il grottesco incidente in via Lupiae, accanto al comando provinciale dei carabinieri. Alla guida un 22enne. Al lavoro la polizia locale

LECCE – Vista così, la situazione, solo a giudicare dalle immagini, darebbe tutta l’aria di una delle famigerate “spaccate” che andavano per la maggiore prima che arrivasse il Covid-19 a cambiare le vite di tutti, malviventi inclusi. In realtà, si è trattato di un incidente vero e proprio, avvenuto poco prima delle 20,30 di oggi in via Lupiae, nel pieno centro di Lecce. E,  per di più, proprio a pochi metri alla sede del comando provinciale dei carabinieri.

Cosa sia accaduto veramente, quale siano state dinamica e circostanze del sinistro, stanno cercando di accertarlo gli agenti di polizia locale che questa sera si sono trovati davanti a una scena surreale: una Hyundai i10 bianca letteralmente conficcata come una lancia in una delle vetrate del ristorante giapponese Sushi Miyaki.

Un incidente surreale in via Lupiae

Non si sa come, il giovane alla guida, un 22enne di Cavallino, a un certo punto ha perso il controllo dell’auto ed è andato dritto contro l’esercizio commerciale, sfondando il vetro, non senza aver prima atterrato e trascinato con sé - oltrepassando il marciapiede -, anche un cartello stradale indicante le fasce da rispettare per il disco orario. Un impatto frontale, secco, che desta non poche perplessità, in un punto in cui la strada – seppur larga – si trova quasi a ridosso della sottovia all’incrocio con viale Leopardi, fatto che suggerirebbe all’automobilista cauto un andamento moderato.

Certo è che non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Il giovane, identificato dagli agenti, sarà sottoposto agli accertamenti tossicologici per verificare l’eventuale assunzione di alcool o sostanze stupefacenti ed è risultato positivo a queste ultime, con tutte le conseguenze del caso. Nel frattempo, sono in via d’acquisizione testimonianze per provare a ricostruire meglio l’accaduto. L’unica fortuna è che, nonostante l’incidente rocambolesco e i danni ingenti, non vi siano stati feriti. Né per strada, né dentro il locale d’asporto di pietanze orientali.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'automobile e sfonda la vetrata del ristorante di sushi

LeccePrima è in caricamento