rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Maurizio Arnesano

Esce dalla clinica e viene travolto da un furgoncino: muore sul colpo a 86 anni

Il tragico sinistro stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi alla periferia leccese, lungo la via provinciale che conduce ad Arnesano. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso: la vittima è spirata a causa delle lesioni

LECCE – Travolto da un furgoncino mentre attraversa la strada nei pressi di una nota clinica: muore un 86enne di Lequile. Ancora sangue sulle strade, in città. Il drammatico incidente si è verificato poco prima delle 18 di oggi lungo la via provinciale che conduce ad Arnesano, di fronte alla struttura sanitaria “Città di Lecce Hospital”.

I soccorsi e i rilievi sul luogo della tragedia

Stando alle prime ricostruzioni, che saranno verificate ulteriormente in un secondo momento, Osvaldo De Mitri stava attraversando le strisce pedonali che dalla clinica conducono verso i parcheggi. Un Fiat Doblò, condotto da un 45enne di Copertino, lo avrebbe colpito con violenza scaraventandolo sull'asfalto. A nulla sono valsi i soccorsi prestati dagli operatori del 118: per la vittima non c’è stato più nulla da fare. Altri pedoni che stavano percorrendo a loro volta le strisce non sono rimasti coinvolti. 

52f27489-3bc2-4fac-b254-7811d7e29765

Sul posto, per i rilievi e la gestione della viabilità, sono giunte le volanti della polizia e gli agenti della polizia locale leccese assieme ai carabinieri. L'uomo alla guida del veicolo è stato accompagnato nel vicino ospedale "Vito Fazzi" per essere sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici, dei quali si attendono ora gli esiti. Mentre il veicolo, come disposto dalla normativa nei casi di omicidio stradale, posto sotto sequestro per i successivi approfondimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dalla clinica e viene travolto da un furgoncino: muore sul colpo a 86 anni

LeccePrima è in caricamento