rotate-mobile
Incidenti stradali Parabita

Scontro fra auto e motocarro Ape sull'Alezio-Parabita, muore 74enne

L'incidente all'alba all'altezza del distributore Camer. Nulla da fare il conducente del mezzo commerciale. Lievemente ferita una giovane di 25 anni

PARABITA – Erano le 6,45 del mattino quando sulla strada provinciale 361, un’arteria che scorre dritta come fosse tracciata con un righello da Alezio a Parabita, s’è verificato il devastante impatto in cui ha trovato la morte Sebastiano Nicoletti, un uomo di 74 anni.

L’anziano, parabitano, era alla guida di un piccolo motocarro Ape. Lo scontro è avvenuto con una Lancia Ypsilon nuovo modello, guidata da una giovane di 25 anni di Gallipoli, che è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata in ospedale, soprattutto per procedere ai test di rito.  

Tutto s’è verificato precisamente a metà strada fra i due comuni (ma in territorio che è ancora di Parabita), all’altezza del distributore di carburanti di metano Camer. Stando ai primi rilievi svolti sul posto dai carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano, l’Ape stava svoltando dalla provinciale sulla sinistra, verso una stradina interpoderale, quando è arrivata la Lancia che da Alezio viaggiava in direzione di Parabita. Nella zona di campagna in cui si stava recando il motocarro, vi sono diverse attività agricole.

Lo scontro, frontale, si è rivelato di notevole violenza, tanto che il motocarro è stato scaraventato sulla sinistra, tagliando in due la corsia da cui proveniva, con il rischio di impattare con eventuali altre auto in transito, prima di bloccarsi proprio nei pressi dell’area di servizio, mentre il corpo del 74enne è stato sbalzato al di fuori dell’abitacolo.

La Lancia, dal canto suo, ha terminato la sua marcia, ormai anch’essa fuori controllo, sbandando sulla destra e abbattendosi sul muro di cinta di una proprietà privata, tanto da provocare il crollo di alcune grosse pietre. Fra i primi a raggiungere la località dell’incidente, sono stati i sanitari del 118. Purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano. I militari, invece, hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica di quest’ennesima tragedia nel Salento.

Un impatto rivelatosi fatale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e motocarro Ape sull'Alezio-Parabita, muore 74enne

LeccePrima è in caricamento