rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Campi Salentina / Strada Statale 7 Ter

Sbanda sulla 7ter e finisce sotto al guard-rail: miracolosamente illeso

Un 23enne di Lecce protagonista di un incidente dalla dinamica incredibile e dalla quale è uscito senza un graffio. L'auto, una Corsa, è rimasta schiacciata sotto il peso dell'infrastruttura a bordo strada, dopo averla divelta

 

CAMPI SALENTINA – L’immagine sembra tratta da uno dei peggiori incidenti stradali dell’anno, e in realtà, quello che colpisce più di ogni altra cosa è che – per fortuna e quasi incredibilmente – il protagonista, un giovane leccese 23enne, Cristian Calasso, è uscito del tutto illeso dalla sua auto, un’Opel Corsa nuova di zecca, finita addosso al guard-rail. O, meglio, sotto al guard-rail, e non certo per modo di dire. Frastornato e sotto choc, certo, ma senza un graffio.

Salvato da cinture ben allacciate ed airbag, il 23enne è uscito da solo dall’auto accartocciata sotto il peso dell’infrastruttura ai margini della strada, la 7ter, nel tratto che collega Lecce a Campi Salentina, non lontano dalla zona dove sorgono alcune concessionarie automobilistiche e già teatro, di recente, di incidenti gravi. Purtroppo, in quei casi, mortali.

Calasso, che si trovava da solo al momento dell’impatto, per cause ancora tutte da accertare (forse un colpo di sonno), intorno alle 11,30, ha perso il controllo del mezzo, sbandando verso destra e andando ad impattare con violenza contro il guard-rail, sradicandone tre intere parti e finendovi addirittura al di sotto, mentre cofano, parabrezza e tettuccio sono stati schiacciati, come colpiti da una mazza ferrata. E se la testa non è stata toccata dalle lamiere, è stata veramente questione di centimetri.

Alcuni automobilisti di passaggio si sono subito fermati, per sincerarsi delle condizioni del giovane, temendo il peggio. Per fortuna, invece, non c’è stato neanche bisogno dell’intervento di un’ambulanza o dei vigili del fuoco. Tramite l’impianto satellitare, è arrivata la segnalazione al carro attrezzi, che è andato a recuperare la carcassa del veicolo.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda sulla 7ter e finisce sotto al guard-rail: miracolosamente illeso

LeccePrima è in caricamento