rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Leverano

Esperti in birre speciali: master per pub e ristoranti

La Mebimport organizza a Leverano tre giorni di studio sulla bevanda, rivolta a quanti vogliano approfondirne la conoscenza in funzione professionale. Il corso sarà diretto dal gran maestro Assolari

Diventare esperti di birre speciali? Gli amanti del malto sono accontentati. La Mebimport rinnova anche quest'anno l'impegno verso nell'organizzare master, corsi e seminari di formazione. Si tratta di eventi studiati per offrire in maniera sempre più professionale una gamma di servizi che portino alla crescita professionale e "culturale-birraia" della propria clientela. Il master è infatti rivolto a ristoratori, gestori di pub e di birrerie. Per quest'anno è stato stilato un ricco calendario di appuntamenti mirati alla formazione, sviluppo ed approfondimento di importanti comparti aziendali come birra, vino e food.

Il primo tra questi appuntamenti è fissato per domani. Si tratta di un master sulle birre speciali denominato "Special Beers Master". Il master sarà diretto dal ''belgian beer ambassador'' e ''zytholog'' (un "sommelier della birra") Cesare Assolari, gran maestro della Confraternita dei Cavalieri della birra (trappista). Le attività più significative che verranno svolte durante il master saranno incentrate sulle origini della birra, ma anche sulle nazioni definite "paradisi della birra", sulle varie tipologie di bevanda, sulle materie prime e sul processo produttivo della birra, il tutto con degustazione della selezione di "Special beers". Lo Special Beers Master si svolge a Leverano, presso la sala degustazioni della Mebiservice nei giorni di lunedì 23 febbraio (riservato ai ristoratori), martedi 24 e mercoledì 25 febbraio (riservato a pub e birrerie). Il master è a numero chiuso. Per informazioni si può contattare la Mebimport al seguente indirizzo di posta elettronica: commerciale@mebimport.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperti in birre speciali: master per pub e ristoranti

LeccePrima è in caricamento