rotate-mobile
Economia Stadio

Finanza agevolata

I bandi della Regione Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Confesercenti Lecce e Confesercenti Puglia con il Patrocinio della CCIAA di Lecce organizzano per Venerdì 11 Marzo, start ore 16.30 presso l’Hotel Garden Inn di Lecce un Incontro sul tema “Finanza agevolata – I Bandi della Regione Puglia”. Il fattore credito è fondamentale per gli Imprenditori in attività e per quelli che intendono avviare un’attività o sono alle prese con il cosiddetto “passaggio generazionale”.

Pertanto, Confesercenti ha voluto organizzare questo Incontro nel corso del quale saranno approfonditi i contenuti e le grandi opportunità che derivano dai Bandi della Regione Puglia a cominciare dal nuovo N.I.D.I (Nuove Iniziative di Impresa). L’incontro sarà, anche, l’occasione per presentare lo Sportello Credito di Confesercenti Lecce che attraverso qualificati professionisti fornirà informazioni e consulenze su tutti gli strumenti creditizi (Europei, Nazionali e Regionali) rivolti alle Imprese esistenti e alle Start up. All’incontro, dopo i saluti istituzionale di Antonio Magurano, Presidente Confesercenti Lecce, Salvatore Sanghez, Direttore Confesercenti Puglia, e Mario Vadrucci Presidente CCIAA di Lecce, parteciperanno Amedeo Maizza (Professore Ordinario Economia e Gestione delle Imprese – Unisalento) che farà un intervento sullo scenario Economico della Provincia; Antonio De Vito (Direttore Generale di Puglia Sviluppo) che illustrerà i Bandi della Re il nuovo N.I.D.I. rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, a donne con età superiore a 18 anni, a “soggetti svantaggiati” che intendono intraprendere un’Attività nei diversi settori economici.

Sono previsti contributi a Fondo perduto e finanziamenti a tasso 0%. Questo Bando rappresenta una grande opportunità per tanti giovani e donne che potranno uscire dalla precarietà e affrontare il mondo del lavoro attraverso un’attività imprenditoriale. Massimiliano Blanco presenterà lo Sportello Credito di Confesercenti Lecce, illustrando tutte le opportunità offerte in tema di informazione e consulenza sui vari strumenti creditizi. In particolare approfondirà il Rating Advisory, una tecnica evoluta di gestione finanziaria, che permette alle Imprese di ottenere un rapporto più consapevole con i propri partner finanziari.

Si discuterà dei vantaggi di far sviluppare la propria Impresa secondo il modello del Rating Advisory, ossia monitoraggi, valutazioni e analisi di bilancio. Concluderà i lavori dell’incontro che sarà coordinato da Antonio Schipa, Direttore di Confesercenti Lecce, Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. L’assessore nel suo intervento, tra l’altro, illustrerà tutti gli interventi attuati e programmati dal suo Assessorato in tema di promozione e Sviluppo Economico della Regione Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza agevolata

LeccePrima è in caricamento