rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Gallipoli / Strada Statale 101

Riapre il Famila Superstore: investimento da 6 milioni di euro e 13 nuovi occupati

La struttura, collocata sulla strada statale 101 Gallipoli-Lecce, è stata rinnovata con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie all’uso di attrezzature di ultima generazione: pannelli fotovoltaici, infissi termici e così via

GALLIPOLI - Riapre al pubblico con una veste completamente rinnovata il Famila Superstore di Gallipoli, proprietà del gruppo Megamark di Trani, realtà affermata nella distribuzione moderna con oltre 500 punti vendita nel Mezzogiorno a insegna A&o, Dok, Famila e Sole365 presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria.

La ristrutturazione, per un investimento di oltre sei milioni di euro e cinquanta occupati (di cui tredici nuove assunzioni), rientra nel piano industriale 2022-2024 da oltre 50 milioni di euro, con otto nuove aperture di superstore, dodici ammodernamenti, una piattaforma logistica e trecento nuove assunzioni. 

Il superstore, ubicato sulla strada statale 101 Gallipoli-Lecce è stato rinnovato e adeguato agli altri Famila del gruppo con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie all’uso di attrezzature di ultima generazione: pannelli fotovoltaici, infissi termici a risparmio energetico e isolamento acustico, banchi frigo chiusi ad alta efficienza energetica e luci a led.

Novità assoluta è il Bistrò Famila, uno spazio interno al punto vendita wi-fi free pensato per offrire alla clientela un servizio che spazia dalla colazione, con caffè 100 percento arabica, alla pausa pranzo con una vasta scelta di piatti pronti e cucinati al momento, realizzati all’interno della cucina visiva con prodotti freschi e stagionali. 

I reparti ed i piatti d'asporto

"Continua il percorso di ammodernamento dei nostri punti vendita – dichiara il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del gruppo Megamark – sempre più orientato verso la sostenibilità ambientale che, in questo momento di crisi energetica, dovrebbe rappresentare una priorità per tutti. E, allo stesso tempo, portiamo avanti l’impegno verso i nostri clienti, con l’offerta di una spesa di qualità e servizi sempre più attenti alle loro esigenze".

La nuova struttura, con circa 1.500 metri quadri di superficie, presenta ambienti interni spaziosi e un parcheggio con oltre cento posti auto. A dsposizione dei clienti tutte le aree del fresco: ortofrutta, gastronomia, panetteria, macelleria e pescheria. 

Nel reparto ortofrutta un vasto assortimenti di frutta e verdura, anche biologica, oltre a confezioni salva igiene pronte da gustare e cucinare. Nella sezione gastronomia  prodotti gourmet ed eccellenze nazionali e locali garantite Dop e Igp. In quella panetteria, invece, la produzione in loco di pane e focacce assortite, sfornate in diversi momenti della giornata. Nella macelleria, infine, un vasto assortimento di carne selezionata e controllata oltre che piatti pronti da cuocere.  

Ad arricchire l’offerta anche un servizio di prenotazione di piatti gastronomici pronti e specialità ittiche da asporto. In un angolo enoteca con cantinetta refrigerata disponibili anche una selezione di vini e birre pregiate. Ampio spazio, inoltre, è dedicato una vasta gamma di capsule, cialde, tisane e infusi, oltre che ai prodotti per vegetariani, vegani e a quelli proteici.

Il supermercato è dotato di casse veloci e automatiche e digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti; prevista, inoltre, la sanificazione quotidiana ad ozono di ogni reparto.  

Sul sito del portale Prenota e ritira sarà inoltre possibile acquistare piccoli elettrodomestici, casalinghi e oggetti per il tempo libero da ritirare e pagare nel punto vendita senza spese di spedizione. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.
                                                                    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Famila Superstore: investimento da 6 milioni di euro e 13 nuovi occupati

LeccePrima è in caricamento