"Chiese Aperte" a Galatina, fra arte e musica

Domenica 18 agosto, sarà possibile visitare le principali chiese di Galatina aperte fino a mezzanotte

"Chiese aperte in estate" nasce da un’idea dell’Associazione Archeoclub Terra d’Arneo, in collaborazione con la Pro Loco di  Galatina.

Il prossimo 18 agosto, dalle 20:00 alle 24:00, si potranno visitare e apprezzare le principali chiese di Galatina, veri e propri gioielli architettonici. 

Le chiese dei Cappuccini, di San Biagio, del Carmine, della Purità, del Purgatorio, di Santa Caterina, di San Luigi, dei Battenti, di San Pietro e dell’Addolorata saranno fruibili ai tanti turisti in arrivo, ma anche a tutti i devoti galatinesi per l’intera serata fino a mezzanotte.

Alle note culturali, si accompagneranno intermezzi musicali e teatrali a cura di Elisa Romano, Caterina Luceri, Benedetta Margari e Maria Margherita Manco dell’Associazione GioRè, le letture della poetessa Carla Casolari e una lezione a cura del Prof. Luigi Rossetti.

In occasione dell’evento e grazie alla collaborazione con “La Casa delle Comunità Ospitanti degli Itinerari Francigeni della Puglia Meridionale" verrà offerto a tutti il  "Cibo del pellegrino". 

L’iniziativa culturale gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Galatina e rientra nel programma estivo “A cuore scalzo”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica scoperta: trovato morto in casa, la moglie era costretta a letto per una malattia

  • Le mani della Scu sul gioco d’azzardo: arresti e sequestro da 7 milioni di euro

  • Auto acquistate con “Spot&Go”, scatta l’inchiesta: s’indaga per truffa

  • In poche ore due spaventosi incidenti con feriti sulle strade del Salento

  • Perde un anello molto prezioso e lo ritrova lanciando un appello su facebook

  • Si fingeva chef stellato per molestare universitarie: preso 23enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento