Martedì, 27 Luglio 2021
Cultura

Iniziano i festeggiamenti per i vent'anni di Liberrima a Lecce

Concerti, incontri con l'autore, laboratori per bambini, dj set, workshop per conoscere il vino e cene per assaporare le eccellenze del territorio pugliese per celebrare il ventennale della libreria. Si parte stasera con Maria Grazia De Donatis

@TM News/Infophoto.

LECCE - Concerti, incontri con l'autore, laboratori per bambini, dj set, workshop per conoscere il vino e cene per assaporare le eccellenze del territorio pugliese: Liberrima in Corte dei Cicala a Lecce festeggia i 20 anni di vita con un ricco programma di appuntamenti sino alla fine dell'anno che si concluderanno con il grande cenone di Capodanno.

Si inizia stasera, alle 19, con ingresso gratuito, all'interno della libreria: Maria Grazia De Donatis incontra il pubblico sul tema "Come essere se stessi nelle relazioni affettive" in occasione della presentazione del libro "L’arte di vivere... La meraviglia". In questo agile racconto l'autrice descrive il percorso interiore di una giovane donna nel suo aprirsi all'amore di coppia, alla comprensione di sé e alla visione della realtà. La vicenda è descritta in modo lineare, per cui nella protagonista possono ritrovarsi raccontate e illuminate non solo tante giovani donne, ma anche tante persone adulte rimaste incagliate in qualche problematica dei primi vent’anni.

Maria Grazia De Donatis, nata e cresciuta a Modena dove ha studiato e si è laureata all’Università degli Studi di Bologna, docente di Psicologia del Turismo nei master post laurea. Da 15 anni lavora nel campo delle relazioni di aiuto mettendo in atto un’alchimia possibile tra disabilità, cultura e turismo. Docente presso l’Istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce. Formatasi presso la Sophia University di Roma, associata alla stessa dal 2005. Ora vive e lavora a Lecce, dove svolge la professione come docente e come Sophianalista individuale e di gruppo. Accreditata presso la Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia, abilitata alla professione di Counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale; è psicoterapeuta certificata dalla European Association of Psychotherapy di Vienna. Pubblica dal 2001 articoli e brevi saggi su riviste specializzate e su Neuroscienze e Artiterapie. Ha già pubblicato: “Cammino per una bellezza interiore” insieme a Anna Perna, Ed. AGM, Lecce, 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i festeggiamenti per i vent'anni di Liberrima a Lecce

LeccePrima è in caricamento