rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'evento a Melpignano / Litorale / Piazza Adriano

“Riportando tutto a casa” compie 30 anni: ex MCR e Cisco insieme a Melpignano

Nel tour che celebra l’anniversario del disco della band emiliana tappa e live gratuito nel Salento con la storica voce del gruppo. Prima dibattito sul conflitto tra Israele e Palestina

MELPIGNANO – Un tour celebrativo per il trentennale di un disco epocale e una tappa speciale nel Salento con la voce storica della band: tanti ingredienti per una “primavera musicale” che si celebra a Melpignano grazie al live degli ex componenti dei Modena City Ramblers, che festeggiano i trent’anni dall’uscita di “Riportando tutto a casa” e per l’occasione offrono un live speciale con Stefano “Cisco” Bellotti dopo la sua uscita dal gruppo per avviare un proprio percorso solista.

L’evento è organizzato da La Sezione, il circolo locale del Partito Democratico, e celebrerà oltre a quell’esordio anche il trentennale di un’esibizione a Melpignano nel 1994, quando suonarono per la festa dell’Unità del Pci.

Locandina Melpignano-4

Appuntamento domenica 10 marzo, a partire dalle 11 con “Riportando tutto a casa tour 30 anni dopo” che farà ballare il pubblico in Piazza Avantaggiato sulle note del folk irlandese ed emiliano con la celebre voce di Cisco, assieme agli altri ex componenti dei MCR.

Prima del live un talk dal titolo “Il conflitto irrisolto Israele-Palestina: il cessate il fuoco e la costruzione di una pace giusta”. Dopo i saluti, Fabio De Nardis, professore ordinario di Sociologia politica di Unisalento dialogherà con la giornalista di LeccePrima, Valentina Murrieri.

A mezzogiorno, il pranzo sociale in piazza e alle 14 lo spettacolo musicale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Riportando tutto a casa” compie 30 anni: ex MCR e Cisco insieme a Melpignano

LeccePrima è in caricamento