Indiefest, la quinta edizione del festival indipendente
Dal pomeriggio di giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, fino a notte inoltrata, a Villa Conca Marco, appuntamento con la quinta edizione dell'Indiefest, il festival della musica indipendente
LECCE- In conferenza stampa è stato presentato il programma dell'Indiefest 2011 che anche quest'anno vanta ospiti di alto livello: la cantante electropop Tying Tiffany, la cantautrice Beatrice Antolini, gli Studiodavoli, Psycho Sun, Miranda, Playontape, Tears of Joy, The Grannies Club, The Metropolitans, Uro. I dj set saranno a cura di Nine Elms, Antidote, Musique that we love.
Uno degli organizzatori del festival, Giorgio De Salvatore, ha così parlato della rassegna musicale: "L' Indiefest da 5 anni a questa parte presenta quel circuito alternativo e underground che nella nostra terra non viene preso molto in considerazione. All'inizio era un festival fatto in casa, chiamavamo un po' di gruppi che si portavano gli strumenti da casa e che suonavano solo per un piccolo rimborso spese. Quest' anno abbiamo fatto il grande salto portando nomi illustri del panorama indipendente italiano come Beatrice Antolini e Tying Tiffany." Un evento che dà voce a tutto il circuito indipendente pugliese. "Lo spirito del festival richiama gli anni '70 che è quello del "fai da te" ed è caratterizzato dalla partecipazione attiva dei gruppi e degli addetti ai lavori insieme.", ha concluso De Salvatore.