rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Cultura

"Il maggio dei libri" prende vita a Cutrofiano, con l'iniziativa "ContemporaneaMente"

L'evento - promosso dall'associazione 34° Fuso in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, le operatrici e gli operatori volontari del Servizio Civile - si svolgerà presso il Museo della Ceramica

CUTROFIANO - Nel Museo della Ceramica, presso la Biblioteca comunale di Cutrofiano prosegue la rassegna "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere" promossa dall'associazione 34° Fuso in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Cutrofiano e le operatrici e gli operatori volontari del Servizio Civile nell'ambito della campagna nazionale “Il maggio dei libri”.

Giovedì 26 maggio alle 17:30 appuntamento con "Enjoy the silent", un laboratorio di “Silent Book” rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni che, sulla base dell’osservazione delle illustrazioni senza testo presenti nei libri selezionati, offre la possibilità di esercitare l’immaginazione grazie alla creazione di storie originali e di apprendere, attraverso la rielaborazione del proprio racconto, la lingua inglese.

Venerdì 27 maggio alle 10.30 in Piazza Municipio spazio a un laboratorio educativo con le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Cutrofiano. In occasione del trentennale della Strage di Capaci si lavorerà sulla consapevolezza e sulla costruzione di concetto di legalità.

Sabato 28 maggio dalle 10 alle 12 spazio a “My fairy books”, laboratorio che mira a trasmettere alle bambine e ai bambini in età prescolare il piacere della lettura, la gioia di scoprire e imparare nuove parole in lingua italiana e inglese, arricchendo il lessico personale e la capacità di espressione.

Tutte le attività di 34° Fuso, ente gestore del polo Biblio-Museale di Cutrofiano sono pensate affinchè il Museo della Ceramica e la Biblioteca diventino luogo accogliente di svago, di riflessione e d'azione e di crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il maggio dei libri" prende vita a Cutrofiano, con l'iniziativa "ContemporaneaMente"

LeccePrima è in caricamento