rotate-mobile
Cultura Cavallino

Poesie in dialetto: al via il premio "Giuseppe De Dominicis - Scrasce e Gesurmini"

Il concorso è organizzato dal premio "Cenacolo amici G. D Dominicis". C'è tempo fino al 10 marzo per consegnare le proprie opere in dialetto. Ecco il regolamento e le informazioni su come partecipare

CAVALLINO - Scade il prossimo 10 marzo il termine per la presentazione delle poesie in dialetto, che parteciperanno al premio "Giuseppe De Dominicis - Scrasce e Gesurmini" di cui di seguito è riportato il regolamento.

La partecipazione é gratuita. Sono previsti premi ai primi tre classificati e un riconoscimento speciale ai  concorrenti che si classificheranno entro i primi dieci posti. 

Regolamento

Art. 1 - Ogni autore  può partecipare con un  massimo di n. 2 poesie a tema libero. 
Art. 2 - Le poesie in dialetto devono avere un massimo di 35 versi e devono essere inedite.  
Art.  3 - Il  Cenacolo lascia la libertà d’espressione, ma si riserva il diritto di rifiutare poesie a contenuto blasfemo. Non si assume, altresì, alcune responsabilità per falsificazioni e attribuzioni illegittime della paternità delle poesie.

Art. 4 -  Le poesie dattiloscritte devono essere inviate, sin dalla data di pubblicazione del presente regolamento, esclusivamente per posta elettronica, in formato .pdf  all'indirizzo mail cenacolo.dedominicis@libero.it, indicando nell'oggetto  " 2° Premio ' Giuseppe De Dominicis  - Scrasce e Gesurmini 2022". 

Art. 5 -  Nella mail contenente le poesie che concorrono al Premio, occorre anche indicare:
  - il titolo della poesia
  - il nome dell’autore, il luogo di residenza con indirizzo e recapito telefonico. 
  - l'accettazione integrale del presente regolamento.
  - il consenso alla pubblicazione sulla pagina ufficiale del Cenacolo e su altri  organi        d'informazione. 
Art. 6 -  Non ci sono limiti al numero di partecipanti. La data ultima di invio delle poesie è fissata, improrogabilmente, al 10 marzo 2022. 
Art. 7 - La Giuria sarà composta da qualificati esperti, che valuteranno l’ammissibilità delle poesie al concorso e stileranno la classifica finale. 
Art. 8 - La classifica finale sarà comunicata il 23 marzo, sulla pagina del concorso e   tramite posta elettronica ai concorrenti entrati tra i primi dieci. Il 25 marzo, in occasione del 'Dantedì', ci sarà cerimonia conclusiva del concorso con la proclamazione  ufficiale del vincitore, in presenza o tramite piattaforma  ZOOM. 

Art. 9 - Il vincitore riceverà in premio una coppa artistica ed una copia del libro  "Le Poesie  di Giuseppe De Dominicis" ( o una pubblicazione di particolare interesse letterario). Il secondo e terzo classificato saranno premiati con targa personalizzata e libro. Pergamene di merito con medaglia andranno ai concorrenti che si classificheranno dal 7° al 10° posto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poesie in dialetto: al via il premio "Giuseppe De Dominicis - Scrasce e Gesurmini"

LeccePrima è in caricamento