rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gli eventi / Porto Cesareo

Ancora Carnevale nel Salento: si recuperano gli eventi saltati per il maltempo

Appuntamenti a Porto Cesareo e Salice Salentino con parate, sfilate e premi assegnati ai più meritevoli gruppi mascherati: una gioiosa festa che animerà le strade dei comuni

PORTO CESAREO/SALICE SALENTINO – Il Carnevale è passato ma non in tutto il Salento perché a Porto Cesareo e a Salice Salentino, dopo le bizze del tempo di una settimana fa, si concludono i festeggiamenti con due appuntamenti da non perdere.

A Porto Cesareo, dalle 15 grande parata in maschera con “Carnevale Allegria 2024”: si parte dallo Scalo d'Alaggio per arrivare in piazza Risorgimento, con l’iniziativa organizzata dal Comitato spontaneo del Carnevale in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Diversi premi in palio e una giuria di esperti composta da artisti, professionisti di settore e operatori turistico-commerciali del territorio che, a bordo di una monovolume, seguirà il corteo per votare secondo diversi parametri e assegnare i riconoscimenti suddivisi per categorie e performance.

Varie le tematiche affrontate, con una preparazione durata mesi e una partecipazione straordinaria: L'arca di Noè, MareMoto Social Club, Le cugine dei cugini di campagna, Riciclo Cesarino, Avatar, Il Mondo, One Piace, Natura.

A Salice Salentino si parte alla stessa ora, dalla piazzetta del Convento in via Umberto I. Il sesto Carnevale Salicese è organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni che operano sul territorio. Diversi gruppi in maschera e a tema sfileranno per le vie cittadine fino a tarda ora.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora Carnevale nel Salento: si recuperano gli eventi saltati per il maltempo

LeccePrima è in caricamento