rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'evento / Trepuzzi / Via Campi, 46

Serata di gala con Helen Mirren per inaugurare la nuova sede di “Spazio teatro”

L’attrice premio Oscar presenta domenica 24 marzo all’evento nello storico edificio dell’ex distilleria Bianco per festeggiare i cinque anni di attività della scuola diretta dalle sorelle Giurgola

TREPUZZI – Una ospite d’eccellenza, un premio Oscar per inaugurare la nuova sede di “Spazio Teatro – Centro per le arti drammatiche e performative”: sarà presente Helen Mirren all’appuntamento previsto per domenica 24 marzo, alle 18, nello storico edificio dell’ex Distilleria Bianco, in via Campi 46.

Una serata che festeggia con questo nuovo passaggio i primi 5 anni di attività della scuola diretta dalle sorelle Rosangela e Gloria Giurgola, regista teatrale e soprano, rientrate in Salento dopo dieci anni vissuti all'estero, per impegni di studio e lavoro.

Taglio del nastro, come detto, con l'attrice britannica e Oscar Helen Mirren, che con grande entusiasmo ha deciso di accettare l’invito delle sorelle Giurgola e di prendere parte alla serata che segna il via per la nuova vita della scuola che attualmente conta 45 allievi provenienti da diversi comuni del nord e del sud Salento, iscritti a corsi di recitazione, teatro-danza, canto, musica e scenografia.

"Spazio Teatro - Centro per le Arti Drammatiche e Performative" nasce non solo come scuola di formazione ma soprattutto come opportunità per approfondire le discipline performative anche senza allontanarsi dal proprio luogo di origine: rappresenta un punto di riferimento importante e di prestigio non solo per la cittadina di Trepuzzi ma per l'intero territorio.

All'attrice britannica le sorelle Giurgola hanno deciso di dedicare una sala della scuola che nasce in una ex Distilleria di liquori risalente alla fine dell'Ottocento. Teatro, storia, arte e bellezza si fondono così in un luogo simbolo della città di Trepuzzi che dopo anni di abbandono torna a nuova vita.

Il nome e l'immagine di Helen Mirren saranno di ispirazione per tutti gli allievi presenti e futuri e rappresenterà lo stimolo per realizzare quel sogno nel cassetto che accomuni tutti gli aspiranti attori di ogni età.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di gala con Helen Mirren per inaugurare la nuova sede di “Spazio teatro”

LeccePrima è in caricamento