rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'evento / Squinzano

“Una notte al santuario”: la speciale iniziativa a Squinzano

La struttura aprirà le sue porte anche di notte con visite guidate recitate in cui sarà rievocata la storia di Maria Manca e la costruzione della chiesa

SQUINZANO - L'associazione “21 Ottobre 1618-opera Maria Manca” insieme al rettore del Santuario e parroco delle Comunità parrocchiali San Nicola-Mater Domini don Alessandro Scevola, propongono un evento dal titolo "Una notte al Santuario".

Il 30 settembre a partire dalle ore 19.30, il Santuario di Squinzano aprirà le porte anche di notte. Sarà possibile visitare la Chiesa dedicata alla Madonna dell'Annunziata e del Garofano, attraverso delle visite guidate recitate in cui si rievocherà la storia di Maria Manca e la costruzione della Chiesa. Sarà un percorso diviso in 4 tappe, della durata massima di 30 minuti, in un clima suggestivo fatto di luci e musiche in sottofondo.

Sarà possibile effettuare dei giri in carrozza per raggiungere il luogo dell'apparizione "La Nunziatella" e si degusteranno alcuni prodotti tipici locali. Un evento imperdibile a cui si potrà partecipare previa iscrizione, contattando i numeri in locandina; si accederà in gruppi e negli orari prestabiliti. Diverse sono le collaborazioni: le "Cantine De Ventura" di Vincenzo De Ventura, la compagnia teatrale "Ghefiura" di Sandro Garofalo e l'Asd Centro Equestre "I Cavalieri di Quinzio" di Vincenzo Francone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una notte al santuario”: la speciale iniziativa a Squinzano

LeccePrima è in caricamento