rotate-mobile
In scena / Campi Salentina

“Heaven”: in scena a Campi salentina “I giorni di Milena”

Un’opera teatrale che racconta i movimenti sociali e studenteschi degli anni ’70 attraverso la storia di una giovane militante salentina dell’epoca

CAMPI SALENTINA - Teatro Excelsior, a Campi Salentina, il prossimo mercoledì 21 dicembre, rivivrà i movimenti sociali e studenteschi degli anni Settanta da una prospettiva unica: quella di Milena, giovane militante salentina vissuta in quell’epoca, prima di venire a mancare in tragiche circostanze.

 “Ura Teatro” porterà in scena uno spettacolo: “Heaven”. La replica di un lavoro che ha avuto un incredibile seguito durante la sua prima rappresentazione avvenuta a Lecce lo scorso giugno, organizzata da Arci lecce Solidarietà. Un lavoro fortemente richiesto dalla comunità di Campi Salentina che ripercorre le lotte sociali di quegli anni attraverso l’impegno in prima persona proprio di Milena, una ragazza che si preparava a vivere la sua giovinezza nel pieno del clima delle rivolte studentesche e operaie nella Lecce degli anni Settanta.

L’opera, che muove i suoi passi dal ricordo scritto lasciato alla storia dalla stessa Milena nei suoi diari, vuole restituire la leggerezza e la forza di un’adolescenza che incontra tutta la potenza di un movimento rivoluzionario che ha segnato un’epoca da cui non si tornerà indietro.

“Heaven” è uno spettacolo di Fabrizio Pugliese, Fabrizio Saccomanno e Marta Trevisi, con Marta Trevisi, regia di Fabrizio Saccomanno e organizzazione di Laura Scorrano, e con la partecipazione dei rifugiati e delle rifugiate dei progetti d’accoglienza SAI di Galatina, Lequile e Trepuzzi, gestiti dalla cooperativa sociale Arci Lecce Solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Heaven”: in scena a Campi salentina “I giorni di Milena”

LeccePrima è in caricamento