Mercoledì, 23 Giugno 2021
WeekEnd

Adelmo Monachese, Mike Moreno e tanti altri per il week end salentino

Primo fine settimana di febbraio: si comincia in bellezza con le risate di Lercio e molti altri appuntamenti culturali, musicali ed eno gastronomici

LECCE - Il primo fine settimana di febbraio sta per iniziare ed il Salento, ormai prossimo ai festeggiamenti del Carnevale, propone un ricco calendario di eventi. Iniziamo, quindi, dalla serata di venerdì 3 febbraio: a Cavallino si terrà il concerto rock di Cecilia Ramone mentre la cover band di Lucio Battisti, I Giardini di Marzo, si esibirà a Nardò. Si ballerà invece a Lecce, presso lo spazio sociale Zei, con il dj set "Rock will kill you" mentre a Maglie, presso il Club 84, dj Klaus suonerà gli intramontabili pezzi dance degli anni '90. 

Gli appassionati di teatro non potranno perdere due spettacoli: "Assurdoasud" in scena a Nardò e "Coppia aperta, quasi spalancata" in programma a Muro Leccese. Imperdibile, poi l'appuntamento con i film, i cortometraggi ed i documentari di "Docufestival" in programma fino a domenica a Melpignano. Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali segnaliamo la rassegna "Biscotti d'autore" a Corigliano d'Otranto che questa stasera ospiterà Claudia Di Palma e Michele Cortese e l'inaugurazione della mostra "Muri nati" di Gloria De Salve presso lo spazio Zei a Lecce.

Per quanto riguarda la serata di venerdì 4 febbraio, invece, il gruppo "Io, te e puccia" suonerà dal vivo presso le Industrie Musicali di Maglie; la cantante Paola Arnesano si esibirà presso l'Ombra del Barocco di Liberrima a Lecce; lo spazio sociale Zei proporrà il dj set di Ennio C. Per quanto riguarda il teatro, Claudio Prima e Redi Hasa saranno ospiti della rassegna "Fineterra" a Squinzano; al Fondo Verri di Lecce si riderà in compagnia del comico foggiano Adelmo Monachese, noto per la sua collaborazione con il sito satirico Lercio.it.

Chi è alla ricerca di un evento originale non potrà perdere il "Food & music" live show presso la Biosteria Piccapane di Cutrofiano. Tra gli eventi culturali più interessanti segnaliamo l'omaggio ai grandi maestri della fotografia, "Inspring passion" che aprirà i battenti presso il Castello Angioino di Gallipoli e Vocal Lab, un workshop per appassionati di canto, con Michele Cortese. Presso il Museo diocesano della città bella verrà anche inaugurato un laboratorio di artigianato artistico. 

Passando alla giornata di domenica 5 febbraio, imperdibile sarà l'esibizione del grande chitarrista americano Mike Moreno; i musicanti di Brema si esibiranno al teatro comunale di Novoli mentre presso il Womb di Cavallino ritorna il "Sunday open market". La combriccola di Lercio, infine, sarà ospite del Circolo Artelica di Soleto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adelmo Monachese, Mike Moreno e tanti altri per il week end salentino

LeccePrima è in caricamento