WeekEnd

Festival, sagre, aperitivi al tramonto e tanto altro nel weekend salentino

Si balla a Melendugno e Gallipoli, si cena alla sagra te lu ranu e si visita una mostra a Otranto: un fine settimana ricco di appuntamenti

LECCE - Sta per iniziare un altro fine settimana estivo ed il Salento, da Lecce a Santa Maria di Leuca, pullula di eventi di ogni genere. A partire dalla serata di venerdì 14 luglio: la cantante Chiara Papa sarà in concerto a Copertino; gli Opa Cupa faranno tappa ad Alezio; i Granma suoneranno presso "La Madre" a Parabita; il trio Joy sarà a Santa Maria al Bagno; il duo Divas sarà ospite dell'Oasi di Poggiardo. 

Interessanti gli spettacoli teatrali: "Evasioni", lo spettacolo di Talard, sarà messo in scena presso l'anfiteatro romano di Lecce; il castello di Acaya farà da cornice alla terza serata del festival del cinema francese; a Melpignano si terrà invece la manifestazione "Rosso di Seta".

Gli appassionati di letteratura non potranno perdere la presentazione di due libri: "Mi Chiamo Eva" di Paolo Maci e "Come edera tra i sassi" di Lucia Babbo. Ai più golosi, invece, sono dedicati due appuntamenti: la sagra te lu ranu a Merine e le degustazioni dei vini rosati a Torre del Parco. 

Nel corso del fine settimana sarà possibile visitare anche numerose mostre: "Radici ritrovate" a Lecce; la personale di Belardi presso lo spazio sociale Zei; Caravaggio ed i caravaggeschi ad Otranto; la retrospettiva dedicata a De Candia, sempre nel capoluogo; "Uliando uliando" presso il castello di Acaya. 

Concerti e feste non mancheranno per tutto il fine settimana: i Flot a Flow suoneranno al Parco Gondar di Gallipoli; gli Opera Alchemica saranno a Santa Caterina; i Blùmia si esibiranno a Lecce mentre a Gallipoli riaprirà la nota discoteca "Le Cave" e a Melendugno si ballerà sulle note di El Sabatone di Tobia Lamare. 

Numerose le manifestazioni in programma, come "Artelica", il festival delle arti di strada che si terrà ad Alessano e la cascata di notte a Santa Maria di Leuca; Melpignano invece ospiterà il Salento tour festival. 

Non mancheranno, infine, gli eventi destinati agli amanti della buona tavola: aperitivo al tramonto al Cotriero di Gallipoli; cena esclusiva in Villa Ravenna con Fernando Proce e la sagra "corti in tavola" che si terrà a Caprarica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival, sagre, aperitivi al tramonto e tanto altro nel weekend salentino

LeccePrima è in caricamento