I miti dell'antica Grecia a teatro e omaggio a De Andrè al museo: ecco gli eventi

Numerosi gli spettacoli teatrali e culturali, non mancheranno le feste e le mostre. Ecco il calendario degli eventi del fine settimane

LECCE - Ultimo fine settimana di febbraio e nel Salento è tutto pronto per trascorrere il tempo libero da soli o in compagnia, ma comunque divertendosi.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 28 febbraio: al MaliSud di Corigliano si esibirà la cantante Nova; presso El Barrio Verde di Alezio si terrà una serata dedicata ai Led Zeppelin; il Barroccio ospiterà la Gambling band; i Divas saranno gli ospiti della serata del Mavi's di Gallipoli mentre Palmiro Durante sarà in concerto a Corigliano d'Otranto.

Per quanto riguarda il teatro, il museo Castromediano di Lecce ospiterà una sfida di improvvisazione teatrale mentre a Gallipoli andrà in scena "Antigone".

Concerti e feste proseguiranno per tutto il weekend: a Racale si terrà una festa in maschera anni '80; a Vignacastrisi Pino Ingrosso proporrà un suo omaggio a Pino Daniele; i Seventy Level e Matteo Moro saranno al El Barrio Verde; Luigi Mastroianni sarà il super ospite alle Industrie Musicali di Maglie.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere la messa in scena, al teatro Apollo, dei miti e degli eroi dell'antica Grecia; Novoli ospiterà la messa in scena della prima dello spettacolo "Sapiens"; a Poggiardo andrà in scena "Ben'hur".

Numerosi anche gli incontri culturali: la giornalista Stefania Divertito sarà a Taviano con Cherbobyl Italia, la poetessa Valeria Cagnazzo sarà al Fondo Verri.

Cammariere a Lecce e Carnival party a Lequile: ecco gli eventi
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Radici nel cemento ad Alezio e Horen al Womb: ecco gli eventi del weekend
Torna l'Operà a Maglie, Koreja presenta Il Paese dei campanelli: ecco gli eventi
Adele e i suoi eroi a Lecce, Corigliano omaggia De Andrè: gli eventi del weekend
a Lecce prosegue "Arte fuori dal Comune"; a San Foca "Retro Glam"; l'ex Convento dei Teatini ospita "Il Paese dei Balocchi"; il museo ebraico ospita "Le tracce del treno della vita";
Lecce ospita la mostra personale di Pallara, "Avrupa".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/cammariere-a-lecce-e-carnival-party-a-lequile-ecco-gli-eventi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde il controllo della moto e si schianta vicino casa: muore 35enne

  • Coppia massacrata in casa, il giovane assassino reo confesso chiede l’abbreviato

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento