rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Green

Pista ciclopedonale, iniziati i lavori. A marzo iniziative per il turismo “a pedali”

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Area marina protetta e Comune di Porto Cesareo. Da marzo azione speciale per la promozione della Green community

PORTO CESAREO - Sono iniziati a Porto Cesareo i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale che collegherà via Zagabria (zona Strea) in prossimità della Lega Navale. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Area marina protetta ed il Comune. Dopo tanto lavoro ed impegno, dopo il superamento di limiti burocratici e l'acquisizione dei pareri dovuti da parte dei vari Enti, è arrivata la posa della prima pietra.

All'interno del finanziamento che Porto Cesareo con gli altri centri della Green community ha intercettato, è prevista una importante attività formativa per imparare a sfruttare l'opportunità di una delle forme di turismo più in crescita degli ultimi anni: il cicloturismo.

Asta, l’alta scuola di turismo ambientale, arriva nel Salento a metà marzo con un’azione speciale per insegnare a confezionare, promuovere e vendere prodotti cicloturistici e con la promozione della Green community Jonico-Adriatica in collaborazione con Vivilitalia e Legambiente.

Il corso di alta formazione vedrà alternarsi, nei quattro appuntamenti previsti, esperti di cicloturismo e di prodotti turistici ambientali provenienti da tutta Italia. Si discuterà in particolare di scenari del turismo slow e green in bicicletta, dell’individuazione del target di riferimento, della costruzione delle destinazioni turistiche, dei servizi, degli eventi a tema.

Primo appuntamento mercoledì 13 e giovedì 14 marzo, a seguire il 19 e 20 marzo, 9 e 10 aprile, 16, 17 e 18 aprile. Tutti gli incontri in aula si terranno presso la sala Capone del Comune di Nardò in via Giovanni Falcone.

La partecipazione al corso è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione ed è previsto un numero massimo di 40 partecipanti. Il termine ultimo di iscrizione al corso è l’8 marzo. Per informazioni ed iscrizioni asta.vivilitalia@gmail.com Link al form google per iscrizione: https://docs.google.com/.../1VduIxLBzrjDnXHZur3rQynf.../edit

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclopedonale, iniziati i lavori. A marzo iniziative per il turismo “a pedali”

LeccePrima è in caricamento