rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Famiglia

Inclusione sociale: come agevolare le persone disabili nelle pratiche burocratiche

Il cittadino può usufruire del servizio contattando i volontari dell'associazione "As 2001 dilettantistica" o presso lo sportello informativo del Comune di Lecce

LECCE -  Il Comune di Lecce ha avviato una stretta collaborazione con l'associazione "As 2001 dilettantistica" con l’intento di migliorare la qualità di vita delle persone affette da ogni tipo di disabilità ed ha il preciso compito di incrementare, attraverso l’ausilio di esperti sia interni che esterni all'Amministrazione comunale, il processo informativo permettendo un accesso concreto ai servizi offerti dalle amministrazioni pubbliche e private.

Il servizio ha una duplice funzione: fornire informazioni utili a tutti coloro che vivono una condizione di disabilità e/o alle loro famiglie; costruire una rete di collegamento e comunicazione tra il disabile e l’Amministrazione comunale di Lecce.

Gli obiettivi del progetto, quindi, sono quelli di agevolare il disabile e la sua famiglia nelle pratiche burocratiche; informare i cittadini portatori di handicap sulle agevolazioni a loro disposizione; garantire l’acquisizione dei legittimi diritti del disabile, attraverso un servizio sempre aggiornato sui cambiamenti delle normative vigenti in materia di handicap.

Il cittadino può usufruire del servizio contattando i volontari dell'associazione telefonando o recandosi presso lo sportello informativo:

- il lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30;
- il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00;
- il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per informazioni ci si può recare nell'apposita sede in via  S. Massimiliano Kolbe angolo via Pistoia. Oppure è possibile contattare il numero verde dell'Ambito territoriale sociale di Lecce: 800.724292

Tel: 0832.454618
Fax: 0832.315842 
Email: info.handicap@comune.lecce.it

Fonte: sito istituzionale del Comune di Lecce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione sociale: come agevolare le persone disabili nelle pratiche burocratiche

LeccePrima è in caricamento