menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Feste pasquali con temperature in calo: alternanza di sole e qualche piovasco

Gli esperti di 3bmeteo.com prevedono massime non superiori ai 15 gradi: il fronte freddo sul Salento a Pasqua, meglio il giorno con prevalenza di cielo sereno. Martedì nuovo parziale peggioramento

LECCE - Variabilità e temperature in discesa: il contesto meteo per Pasqua e Pasquetta non sarà idilliaco secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com. Qualche piovasco potrebbe verificarsi domenica sul Salento orientale, mentre il giorno successivo gli spazi soleggiati saranno prevalenti. Rispetto alla media di questa settimana le temperature subiranno un ribasso: le massime non andranno oltre i 15 o 16 gradi. 

Più in generale il fronte freddo che in arrivo dai Balcani sulla Puglia entro la serata di sabato, iniziando dalla parte settentrionale, sarà preceduto dalla risalita di nubi dal basso Tirreno che porteranno variabilità e anche qualche pioggia sui rilievi della regione, ma con possibilità di sconfinamento verso l'Adriatico e l'area salentina dove il giorno di Pasqua il fronte freddo si presenterà nella prima parte della giornata. Un parziale peggioramento si potrebbe ripresentare martedì dopo il momentaneo break di Pasquetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento