rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Le previsioni

Dopo la domenica di sole in arrivo nel Salento venti e intense perturbazioni

I fenomeni più intensi dovrebbero riguardare le province di Lecce e Brindisi, secondo quanto ravvisano gli esperti di 3bmeteo.com. Si verificherà anche un calo delle temperature, di 4 o 5 gradi

LECCE - La Puglia sperimenta una tregua sul fronte maltempo con una domenica tutto sommato soleggiata e con temperature miti, massime fino a 17-18°C con punte fino a 19°C sulle province di Bari e Lecce. Secondo, però, quanto riferisce il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com, lunedì 4 marzo la situazione è destinata a peggiorare per una intensa perturbazione che, dopo aver interessato le regioni del Centro Nord, raggiungerà anche quelle meridionali portando piogge e temporali.

Questa perturbazione – prosegue l’esperto –, che interesserà tutte le province della Puglia, sarà accompagnata da venti tesi dapprima dai quadranti meridionali e poi da quelli occidentali con annesso calo termico, anche di 4-5°C. Le massime saranno comprese tra 12 e 16°C. I fenomeni più intensi dovrebbero riguardare le province di Lecce e Brindisi.

Tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo le condizioni meteo volgeranno verso un parziale miglioramento stante l’allontanamento della perturbazione; ci saranno ampi spazi soleggiati ma anche la possibilità per qualche fenomeno specie su Bat, Foggiano e sulle Murge. Le temperature guadagnano qualche grado nei valori massimi.

Questa fase dinamica e movimentata dovrebbe proseguire anche nella seconda parte della settimana in un clima di variabilità con possibilità di altre precipitazioni irregolari alternate a periodi asciutti e soleggiati e con temperature in nuova diminuzione.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la domenica di sole in arrivo nel Salento venti e intense perturbazioni

LeccePrima è in caricamento