rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

“Sorpresa” meteo nel fine settimana: il sole lascia il posto a venti freddi e piogge

Le previsioni del meteorologo di 3Bmeteo.com, Francesco Nucera, annunciano un abbassamento delle temperature e l’arrivo delle piogge

LECCE – Dopo le giornate che hanno lanciato il Salento in un’atmosfera di pre-primavera, atteso un cambiamento delle condizioni meteo nel corso del fine settimana. Venti freddi di natura artica porteranno infatti sulla provincia un brusco abbassamento termico e ci sarà anche il ritorno della pioggia. Temperature massime non supereranno gli  8-9 gradi centigradi.

Ma le attuali condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiate subiranno un cambiamento su tutta la Puglia a partire da giovedì, quando una perturbazione in arrivo dalla Scandinavia riporterà l'inverno sulla regione. Si attende il ritorno della pioggia ma anche della neve sui rilievi, con fiocchi che si spingeranno fino a quote collinari entro il weekend.

I venti rinforzeranno di Tramontana e le temperature, a causa delle fredde correnti di natura Artica, subiranno un brusco abbassamento specie tra sabato e domenica portandosi così al di sotto delle medie stagionali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sorpresa” meteo nel fine settimana: il sole lascia il posto a venti freddi e piogge

LeccePrima è in caricamento