Martedì, 15 Giugno 2021
Meteo

Tempo discreto fino a domenica, poi colpo di coda dell'inverno

Da lunedì e per buona parte della prossima settimana temperature al di sotto della media del periodo a causa di correnti dai quadranti settentrionali

LECCE - A partire da lunedì e almeno fino a giovedì, ci sarà, anche sul Salento, un colpo di coda della stagione invernale con temperature inferiori alle medie del periodo e condizioni meteo di variabilità. 

Gli esperti di 3bmeteo.com delineano per la Puglia e per il Salento un quadro molto dinamico già dalle prossime ore. Durante la notte, infatti, transiterà una veloce perturbazione che porterà piogge sparse in spostamento dal Foggiano al Salento, ma le temperature rimarrano particolarmente miti. 

La giornata di domenica sarà per lo più all'insegna del sole, mentre dalla serata è attesa, a partire dalla parte settentrionale della regione una nuova perturbazione seguita a stretto giro da un fronte di aria fredda in discesa dall'Europa settentrionale. In questo contesto si aprirà una settimana, la prossima, con cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la Puglia, piogge sparse e neve al mattino fino a quote collinari sul Gargano e i Monti Dauni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo discreto fino a domenica, poi colpo di coda dell'inverno

LeccePrima è in caricamento