rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Presenti i referenti nazionali Ozza e Morgante / Gallipoli

Noi Moderati abbraccia ex Udc: i centristi di Gallipoli pronti alle nuove sfide elettorali

Ufficializzato il passaggio degli ex iscritti dell’Unione di Centro legati a Giovanni De Marini e Valentina Dainese al partito di Lupi. La compagine gallipolina si rafforza ed è pronta ad avviare la fase di dialogo con la città e nel centrodestra

GALLIPOLI - La compagine cittadina di Noi Moderati, il partito mutuato dall’alleanza politica del 2022 e strutturato a livello nazionale da Maurizio Lupi e Giovanni Toti, abbraccia il gruppo di Giovanni De Marini e Valentina Dainese: e i centristi gallipolini potenziano le fila e aprono al doveroso confronto con le altre forze del centrodestra in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, dalle europee, passando per le regionali sino ad arrivare alle amministrative.

In un incontro pubblico presso il Joli Park, il segretario cittadino della sezione gallipolina “Lino Magno” di Noi Moderati, l’avvocato Roberto Cataldi, ha illustrato il nuovo corso intrapreso dal partito, animato da voglia di fare e di metterci faccia e cuore nelle vicende politiche e amministrative per costruire una nuova idea non estemporanea di città. E che può contare sulle “spalle coperte” dal sostegno dei vertici provinciali, regionali e nazionali.

E nel suo intervento, Roby Cataldi, ha soprattutto comunicato l“unione” di fatto con gli ex iscritti dell’Udc che hanno deciso di abbandonare il partito alla luce delle recenti vicissitudini legate al cambio del commissario cittadino e alla costituzione del gruppo dell’Unione di centro in consiglio comunale: entrambe le cariche sono state affidate dai vertici regionali alla consigliera comunale Serena Pepe.

Tempi e modalità del cambiamento unilaterale avviato in casa dell’Udc gallipolina, hanno portato all’annunciato divorzio degli iscritti legati alla ex commissaria, Valentina Dainese, e a Giovanni De Marini, ora ufficialmente confluiti in Noi Moderati.

Un passaggio pressoché naturale in casa di un partito nel quale si condividono ideali, valori identitari e prospettive e con il quale si avvierà la fase di radicamento territoriale funzionale anche all’apertura del dialogo nell’ambito della coalizione del centrodestra, impegnata a costruire una prossima alternativa all’attuale amministrazione cittadina.

All’incontro hanno preso parte anche la consigliera nazionale di Noi Moderati, Francesca Ozza, e il coordinatore regionale e vicesegretario nazionale, Luigi Morgante, che hanno ribadito i capisaldi di coesione e l’autorevolezza del partito e la volontà di creare nuovi elementi di aggregazione e stimolo per i giovani e le donne che, ormai disillusi, si sono allontanati dalla politica attiva.

La presentazione di Noi Moderati

All’ex commissaria Udc, Dainese, e a Giovanni De Marini, è spettato il compito di spiegare le ragioni della fuoriuscita forzata dal partito di “nicchia” per affrontare ora, con nuovo vigore, il percorso politico condiviso con il gruppo di Noi Moderati.

Il direttivo cittadino, con il segretario Roby Cataldi, ha già annunciato il prossimo appuntamento pubblico di presentazione alla città, in programma per venerdì, 23 febbraio, a partire dalle 17, sempre nella sale del Joli Park. A seguire il convegno sul tema “Zes: una grande opportunità di sviluppo per il territorio e gli operatori” con l'intervento del deputato Alessandro Colucci e la partecipazione del segretario regionale Luigi Morgante e della consigliera nazionale, Francesca Ozza.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi Moderati abbraccia ex Udc: i centristi di Gallipoli pronti alle nuove sfide elettorali

LeccePrima è in caricamento