rotate-mobile
social

Belén Rodríguez posta la foto di una frisa, critiche sui social

La showgirl argentina ha postato uno scatto mentre era intenta ad assaporare delle friselle, piatto caratteristico del territorio salentino. La foto ha innescato una serie di commenti da parte dei follower

Una foto sui social, condivisa poche ora fa, dalla showgirl e conduttrice televisiva Belén Rodríguez ha scatenato diversi commenti sarcastici su instagram.

L'influencer argentina, infatti, ha postato uno scatto che ritrae un piatto con all'interno quelle che lei chiama "friselle". 

I commenti dei follower

Lo sfondo marino - effettivamente - dona all'immagine una certa profondità tale da attirare l'attenzione. Ma il punto focale, ovviamente, è il cibo immortalato nella foto di Belén.

In tanti salentini, che seguono sui social la Rodríguez, hanno commentato dicendo frasi del tipo "Non è una frisella", "Belén quella si chiama rota di pane", oppure "E' solo pane e pomodoro, mancano l'olio e l'origano, forse anche l'olio". 

292326375_5277905888991968_5390731143041351317_n-2

La frisa come alimento identitario

In un altro articolo recente si è già parlato di quanto ci si possa sbizzarrire nella realizzazione delle frise. In questo caso - probabilmente - lamodella sudamericana è andata un po' troppo in là con l'immaginazione.

Certo, le varianti in giro per l'Italia sono tante e questo va anche riconosciuto. Belén, negli ultimi giorni, ha condiviso altre foto in cui si trovava a Palmarola, località che fa parte delle Isola Ponziane affacciate sul Mar Tirreno. Probabile l'alimento postato deriva dalla specifica tradizione di quel posto.

Detto ciò, un contenuto del genere lascia spazio a varie interpretazioni, ed ognuno tende ad associare un nome alla forma che la propria tradizione "impone". 

Sono tante le persone, infatti, che identificano il proprio territorio di origine ad una singola pietanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belén Rodríguez posta la foto di una frisa, critiche sui social

LeccePrima è in caricamento