rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
social

Carlo Verdone posta foto sfocata sui social: "Lecce città meravigliosa". I follower tra amore e risate

Nell'articolo è possibile vedere la foto di Carlo Verdone, con alle spalle la stupenda Basilica di Santa Croce. L'immagine è un po' sfocata e questo ha scatenato commenti affettuosi e di simpatia sui profili social del regista e attore romano

LECCE - Carlo Verdone è uno dei personaggi del mondo cinematografico italiano più amati in tutto il Paese, perché con il suo lavoro ha segnato diverse generazioni. Anche ora, molte delle battute dei suoi “film storici” sono amate dai più giovani, permettendo a questi ultimi di vivere una società che non c'è più. Un'Italia ricca di personaggi popolari, di quelli cresciuti nelle periferie, che si potevano incontrare negli angoli più nascosti di Roma. 

Verdone a Lecce

Lo scorso 11 novembre Carlo Verdone è stato protagonista al festival del cinema europeo di Lecce con la proiezione di "Si vive una volta sola"; pellicola girata con Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora. A detta del regista, è stata la prima vera e propria presentazione del lavoro cinematografico, già uscito su una piattaforma streaming ma senza il contatto con il pubblico; al termine, il noto personaggio si è fermato per interloquire in un incontro-intervista aperto agli spettatori.

Il post sui social

Nella giornata di ieri, invece, Verdone ha postato sui social una foto con lui davanti alla meravigliosa Basilica di Santa Croce, testimoniando il fatto di aver visitato i tesori e le bellezze di Lecce: "Un saluto a tutti voi da Lecce davanti alla Basilica di Santa Croce”. - scrive il regista - “Un pomeriggio tranquillo in una città meravigliosa e accogliente." - poi continua alludendo alla nuova serie tv sulla sua vita, uscita da poco su una piattaforma streaming - "La vita da Carlo ha anche momenti rilassanti, come questo". 

carlo verdone-3

I commenti dei follower

La pubblicazione della foto da un lato ha provocato messaggi di stima dai fan di tutta Italia, ed in particolare da quelli salentini; dall'altro ha scatenato una serie di commenti divertiti come: "Certo che una foto migliore potevi farla, comunque un saluto da Lecce". - oppure, richiamando la passione che Verdone nutre per la musica rock anni ‘70 - “ La foto è mossa come se il fotografo stesse ascoltando l’assolo finale di Sultans of Swing dei Dire Straits”. Le allusioni riguardano inequivocabilmente la bassa qualità dell’immagine, abbastanza sfocata, anche se non lascia dubbi sull’identità del soggetto. Numerosi sono stati gli attestati di stima e vero affetto, tanto che un fan confessa: "Ieri ti ho incrociato mentre ero con mia figlia, che timidamente non ha avuto il coraggio di chiederti una foto e ti abbiamo lasciato in santa pace. Lecce ti accoglie e ti abbraccia". - e ancora - “Hai il potere di infondere buonumore e lo hai usato benissimo”. Su facebook i “mi piace” al post attualmente sono più di 52.000, mentre instagram ne conta circa 43.000 in neanche 24 ore. Come già detto, la condivisione del contenuto ha coinciso con l’uscita della serie in streaming “Vita da Carlo”, che sta riscuotendo notevole successo raccontando in un certo senso molti aspetti reali delle giornate vissute dal regista romano. Ed è proprio questo che ha avvicinato i fan a Verdone, l’essere grande ma vivere in modo semplice come una persona comune che fa una passeggiata in città.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Verdone posta foto sfocata sui social: "Lecce città meravigliosa". I follower tra amore e risate

LeccePrima è in caricamento