social Centro / Via Renato Imbriani

Ferisce anziana per scipparla, un passante lo segue e lo fa arrestare

Un leccese fermato dalla polizia nel pomeriggio all'incrocio fra le vie Imbriani e del Mare. Escoriazioni per una donna 84enne

LECCE – Un passante l’ha notato e l’ha seguito, segnalando tutto alla polizia. Gli agenti di una volante l’hanno così  fermato e trascinato in questura. E’ finito in arresto e trasferito in carcere. Risponde di rapina impropria.

E’ durata poco la fuga di Diego Perrone, 22enne leccese. E’ stato fermato in pieno centro, fra le vie del Mare e Imbriani, nel pomeriggio. Il giovane voleva un “incasso” facile e verso le 17,30 ha iniziato a seguire all’altezza di viale Japigia, sul marciapiede, una donna di 84 anni. Il ragazzo, peraltro piuttosto robusto, a un certo punto è passato all’azione. L’ha sorpresa di spalle e ha iniziato a strattonare per sfilarle la borsa.

La malcapitata ha cercato di trattenerla per la cinghia, ma così facendo è caduta. Battendo per terra, ha riportato un’escoriazione al ginocchio. Nonostante questo, ha provato anche a inseguirlo, cadendo e facendosi male pure a una gamba. Le sue urla, però, per fortuna hanno attirato l’attenzione di un passante che ha chiamato il 113, iniziando nel contempo a seguire il giovane per continuare a fornire indicazioni sui suoi spostamenti. Arrivato all’incrocio fra le vie Imbriani e del Mare, è stato definitivamente bloccato dagli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce anziana per scipparla, un passante lo segue e lo fa arrestare

LeccePrima è in caricamento