rotate-mobile
social

Giochi matematici del Mediterraneo: due studenti salentini volano alla finale di Palermo

Si tratta di Vincenzo Albanese, della scuola primaria di Lequile, e di Pietro Spedicato, della scuola primaria di San Pietro in Lama

SURBO - Gli alunni delle scuole primarie dell’istituto comprensivo di Lequile-San Pietro in Lama hanno partecipato per il primo anno alla quattordicesima edizione dei Giochi matematici del Mediterraneo.

Lo scopo di questi Giochi è mettere a confronto allievi ed allieve di diverse scuole in modo da stimolare gli stessi a gareggiare con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, a sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.

La dirigente scolastica Mariateresa Spagna ha accolto con entusiasmo la proposta del Collegio docenti di aderire al progetto. All'insegnante Sabina Calò  è stato assegnato quindi  il  compito di seguire le varie fasi dei giochi, arrivando così alla finale d'area con ben 13 alunni dell'istituto. 

Tra questi, due studenti hanno superato la finale, aggiudicandosi la medaglia d’oro. Si tratta di Vincenzo Albanese, della scuola primaria di Lequile, e di Pietro Spedicato, della scuola primaria di San Pietro in Lama. La loro partecipazione alla finale nazionale di Palermo è prevista per il 19 maggio.

L’Istituto Comprensivo si è così contraddistinto con ben due alunni premiati tra i primi tre classificati nelle diverse categorie.  La cerimonia di premiazione è avvenuta lunedì scorso presso la Scuola polo "Vincenzo Ampolo" di Surbo.

Una giornata di quelle che non si dimenticano perché fanno bene al cuore e alla mente, mettendosi in gioco e divertendosi con la matematica sviluppando negli studenti la passione e l’amore per la disciplina. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi matematici del Mediterraneo: due studenti salentini volano alla finale di Palermo

LeccePrima è in caricamento