rotate-mobile
social

"Linea verde estate", le meraviglie del Salento in onda su Rai 1

La trasmissione verrà trasmessa domenica (11 settembre) su Rai 1. Tra le mete pugliesi che compariranno, saranno presenti diversi Cumuni della provincia di Lecce

LECCE - Domenica 11 settembre, alle ore 12:20, su Rai 1 andrà in onda la nuova puntata di Linea verde estate, girata nel Salento presso alcune delle città presenti nel territorio. 

I due conduttori, Angela Rafanelli e Peppone Calabrese viaggerano nel cuore del territorio, alla scoperta delle tipicità che caratterizzano questo luogo magico.

Galatina è stata scelta, in quanto connubbio perfetto tra storia, arte - non va dimenticato che qui è collocata la nota Basilica di Santa Caterina d'Alessandria -  ed il buon cibo. 

Porto Cesareo, invece, sarà presente nelle riprese in quanto è una realtà aree marine più note del Salento, da visitare magari girovagando su di una barca nel piccolo arcipelago di isole adiacenti. 

Poi la coppia di conduttori si sposterà a Cutrofiano, in una cooperativa che salva le galline destinate alla macellazione con l'intendo di innovare, rivoluzionando il sistema di produzione delle uova. 

Altro passiaggio sarà quello nel territorio di Nardò, nel magnifico Parco Regionale di Porto Selvaggio. Infine, l'ultima tappa leccese non potrà che essere Leverano, la città dei fiori, per carpire i segreti della floricoltura che negli anni è diventata un volano per lo sviluppo di una zona agricola. 

Dopo la zona Leccese ci sarà spazio per ammirare anche le bellezze del Tarantino; partendo dal borgo di Maruggio, per poi recarsi a San Pietro in Bevagna e raccontare la magia della Riserva Naturale Saline dei Monaci. 

La trasmissione

Di seguito la descrizione del programma, proposta da RaiPlay. 

"Voglia di natura, di cultura, di paesaggi infiniti? Si chiama desiderio di risveglio e dopo i mesi di "clausura" causa virus siamo pronti a scoprire di nuovo le meraviglie d'Italia".

"Diceva Marcel Proust che il vero viaggio di scoperta non è tanto cercare terre nuove, ma avere occhi nuovi con cui osservare il mondo. Questo è il paradigma di Linea Verde Estate che riparte per un nuovo viaggio nel bello d'Italia andando alle radici del buono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Linea verde estate", le meraviglie del Salento in onda su Rai 1

LeccePrima è in caricamento