Martedì, 15 Giugno 2021
social

Sap, Memorial Day 2021: la commemorazione dei servitori dello Stato

In ricordo dei caduti della Polizia, è stata deposta una corona al monumento in Questura. Staffetta dei ciclisti a Monteroni e Scorrano per omaggio a Giuseppe Barba e Luigi Carluccio

LECCE- Si é svolto questa mattina, a partire dalle 8.30, il Memorial Day organizzato dal sindacato autonomo di Polizia per commemorare i servitori dello Stato, giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la propria vita l’impegno a favore della collettività. La celebrazione rientra nel programma stilato in occasione del XXIX anniversario delle Stragi di Capaci e via D’Amelio.

In ricordo ai caduti della Polizia di Stato, nel rispetto delle misure di prevenzione covid, è stata deposta una corona al monumento dei Caduti in Questura con un momento di preghiera celebrato dal cappellano don Antonio Sozzo, alla presenza di pochi partecipanti, tra i quali il segretario nazionale Sap Francesco Pulli ed il consigliere nazionale Sap Gianpiero Angiolillo, e il segretario provinciale Sap Carlo Giannini.

A seguire una staffetta di ciclisti Sap Lecce, ha fatto tappa a Monteroni in commemorazione di Giuseppe Barba e poi a Scorrano in commemorazione di Luigi Carluccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sap, Memorial Day 2021: la commemorazione dei servitori dello Stato

LeccePrima è in caricamento