rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Da Harry Potter a "Promised Land", l'attore Harry Melling in centro a Lecce

Nella giornata di oggi (5 ottobre), Melling è stato il protagonista di alcuni selfie scattati con i fan, incontrati nel cuore del capoluogo salentino. L'attore è impegnato a Lecce per le riprese di "Promised Land"

LECCE - La città è tornata ad ospitare alcune riprese cinematografiche, che si concluderanno nella data di domani (6 ottobre). Si tratta del film intitolato "Promised Land", diretto dal regista britannico Michael Winterbottom.

Tra i protagonisti, la pellicola si avvale di Harry Melling, attore che nel film interpreta il ruolo del poliziotto Geoffrey Morton.

Melling, nella giornata di oggi, è stato avvistato dai passanti nel cuore del centro storico di Lecce. Per appassionati di cinema e serie tv è stato facile riconoscerlo, fermarlo, e chiedergli di scattare un selfie insieme. 

Chi è Harry Melling

Nato a Londra il 13 marzo 1989, è un attore noto - principalmente - per aver interpretato il personaggio Dudley Dursley nella serie cinematografica di Harry Potter, tratta dai romanzi di J. K. Rowling, e per aver interpretato Harry Beltik nella serie netflix La regina degli scacchi.

Promised Land

Il regista, Winterbottom, è stato candidato per tre volte alla Palma d’Oro presso il Festival di Cannes, ha vinto prima l’Orso d’Oro al Festival di Berlino nell’edizione 2003 e - poi - quello d’Argento nel 2006. Di recente ha diretto la serie televisiva originale Sky This Sceptred Isle sulla Brexit, con Kenneth Branagh nel ruolo del primo ministro britannico Boris Johnson.

La pellicola in questione è abientata in Palestina alla fine degli anni '40, prima della nascita dello stato di Israele.

Le riprese in città si stanno svolgendo in diverse location: all'interno del Castello Carlo V, in Piazza Giuseppe Libertini,  in Via Francesco Rubichi (nei pressi del Tar), in Via Oronzo Tiso, in Piazzetta Sigismondo Castromediano, in Via degli Antoglietta, in Via Leonardo Prato, nel tratto compreso tra via D’Amelio e Piazzetta Arco di Prato, e all'interno del Chiostro dei Domenicani. In tutte queste zone il Comune ha disposto il divieto di transito nei momenti e nei giorni delle riprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Harry Potter a "Promised Land", l'attore Harry Melling in centro a Lecce

LeccePrima è in caricamento