rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
social

Affermata scuola di make-up apre la nuova sede a Lecce: si avvicina l'inaugurazione

Un istituto capace di lavorare con i grandi personaggi dello spettacolo, sui set più importanti. Il nuovo spazio formativo sarà più ampio e con laboratori all’avanguardia

LECCE - Da un decennio in città opera una scuola di make-up che continua ad inanellare successi, guadagnandosi la fiducia dei big della musica, del cinema e del mondo dello spettacolo. 

A dirigere l'istituto di formazione c'è la docente di tecniche avanzate, storia del trucco e del cinema, Silvia Persica.

Si tratta dell’accademia Make-Up Art Pro, che venerdì 15 settembre (alle ore 18) inaugurerà la sua nuova sede leccese in via Bachelet (numero 23, piano - 1).

Locandina dell'evento-2

Il laboratorio sarà più spazioso, ricco di servizi, efficiente e all’avanguardia di quello precedente. L’istituto di alta formazione, dunque, accoglierà i giovani talenti e aprirà le braccia a quanti vogliono realizzare i propri sogni senza emigrare al Nord. L'obiettivo è quello di indirizzare gli allievi verso stage utili alla formazione, per poi lavorare su prestigiosi set. La passione può così concretizzarsi fino ad aprire delle opportunità effettive in vista del prossimo futuro. 

Del resto, tante sono state le campagne pubblicitarie dove la scuola leccese ha messo la firma, con i suoi “artisti del make-up”: dallo spot di Campari, all’Alfa Romeo, passando per DoDo Gioielli, Banca popolare pugliese, Tim e tanti altri.

Durante il lavoro di make-up

Moltissimi i contributi nei videoclip di successo, dai Negramaro ai Boomdabash, da Baby k ad Alessandra Amoroso, fino a Biagio Antonacci, Nina Zilli, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e tanti altri. Gli studenti della scuola leccese hanno truccato gli artisti per eventi come Battiti Live, insieme ai partner di Wella, e hanno dato il loro apporto anche nei grandi appuntamenti della moda, come Milano Fashion Week. A Lecce tanti giovani talenti hanno la possibilità di lavorare con artisti importanti, di fare stage su cortometraggi, film e serie tv come "6 Underground", film prodotto da Netflix, arricchendo così il loro bagaglio esperenziale, lavorativo e il loro curriculum.

Staff al lavoro con Alessandra Amoroso

Un altro punto di forza dell’eccellenza leccese del make-up è il mondo dei matrimoni, e la possibilità di approcciarsi e lavorare con brand come Mac Cosmetics, Wycon, Sephora. L’accademia ha deciso di aprirsi al territorio, comunicando in modo più efficace la sua attività: venerdì sarà l’occasione per tanti giovani per informarsi e mettersi in gioco.

Oltre a Silvia Persica, le altre docenti sono Ilaria Piccinno, coordinatrice, docente, make up e fotografia; Carol Cordella, in qualità di docente per le lezioni di storia della moda e armocromia; Marta Spedicato impegnata nellezioni di social media, marketing e content creator per professionisti; infine Gaia Santoro è prevista come docente di effetti speciali e tecniche cinematografiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affermata scuola di make-up apre la nuova sede a Lecce: si avvicina l'inaugurazione

LeccePrima è in caricamento