rotate-mobile
social Salve

Al via la settimana della musica: un altro artista salentino protagonista a Sanremo

Sabato 10 febbraio, il 24enne Gabriele Tasco si esibirà sul palco Suzuki allestito in uno dei punti nevralgici della città

SANREMO (IMPERIA) - Tanto Salento a Sanremo e non solo all'Ariston grazie ai concorrenti del Festival. Un altro salentino si esibirà sul palco Suzuki allestito in Piazza Colombo. Si chiama Gabriele Tasco, in arte Lele Mi, ha 24 anni ed è originario di Salve. 

Selezionato dalla commissione Rai, Lele Mi è risultato tra i vincitori di Area Sanremo 2023. Per questo farà parte degli artisti che si esibiranno nell’ambito del progetto “Tra palco e città”, il format lanciato nel 2020 da Rai Pubblicità per dar vita ad un Festival diffuso in tutti i luoghi simbolo della Città dei Fiori.

Il talentuoso musicista e cantante, supportato dal co-produttore Michele D’Elia, sarà protagonista sull'ambìto palco nella mattinata di sabato (10 febbraio), proprio il giorno della finale delle kermesse. Nel suo repertorio i brani inediti Vorrei, Come MaiMai è ok. Insieme a questi ci saranno alcune cover: Gente che spera degli Articolo 31 e Siri di tha.sup e Lazza.

Accanto a Lele Mi salirà sul palco anche suo fratello Edoardo Tasco, già approdato ad Amici di Maria De Filippi, che lo accompagnerà suonando la chitarra. Lele ed Edoardo hanno da sempre respirato l'aria musicale in casa grazie agli appassionati genitori e, più in generale, a tutta la famiglia. Entrambi, tra l'altro, sono nipoti di Danilo Tasco, il batterista dei Negramaro che proprio quest'anno saranno protagonisti sul palco dell'Ariston. Non a caso, Lele si è approcciato alla musica proprio suonando la batteria quando aveva appena cinque anni, poi con il tempo è passato al canto.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la settimana della musica: un altro artista salentino protagonista a Sanremo

LeccePrima è in caricamento