rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
social

Sui social nasce il primo gioco per imparare a preparare il pasticciotto salentino

L'iniziativa è stata ideata dal progetto social Pasticciotto Lovers in collaborazione con Colitta Pasticceria per tramandare la ricetta del tipico dolce salentino, in modo divertente e memorabile; ecco come partecipare

LECCE - La nota pagina instagram Pasticciotto Lovers, che conta più di 8.700 follower, in un post ha reso nota l'attivazione di un'iniziativa in collaborazione con la pasticceria Colitta, sita a Cellino San Marco, che riguarda la cucina del dolce tipico più famoso in Salento: il pasticciotto. 

Partecipare è molto semplice: basta recarsi presso il sito www.pasticciottolovers.com e cliccare sul pulsante "si comincia" per avviare l'esaltante esperienza. L'esigenza è quella di tramandare alle giovani generazioni le tradizioni culinarie del posto. Il gioco è attivo da questa mattina e sta già ottenendo buone interazioni anche fuori dai "confini" salentini. 

Pasticciotto-6-3

L'iniziativa si può considerate come una guida all'uso degli ingredienti e alla conoscenza delle pratiche per preparare al meglio la nota pietanza, che ogni anno cattura il palato anche di molti turisti che viaggiano verso il territorio. Il gioco, dunque, appare come un passatempo semplice e divertente, con una valenza istruttiva che funge da promozione del territorio. 

La grafica è simpatica e, allo stesso tempo, professionale; in voga con le utilme tendenze digitali più amate dalle fasce d'età giovani. Lo scorrere del tempo progettato mentre si gioca, dona quel realismo che rende l'attività stimolante. Al termine delle operazioni i partecipanti avranno sicuramente compreso gli sforzi e le accortezze adeguate per la realizzazione di un alimento del genere; e magari avranno voglia di assaporare questa squisita prelibatezza, una dei tanti orgogli culinari e non solo del Salento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sui social nasce il primo gioco per imparare a preparare il pasticciotto salentino

LeccePrima è in caricamento