rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Sorrisi e dolciumi per l'Epifania, i vigili del fuoco entrano nelle case famiglia del territorio

L'iniziativa è stata programmata in collaborazione con l'associazione Anna e Valter, e si terrà nella giornata di domani (5 gennaio)

LECCE - L'associazione salentina Anna e Valter è una delle realtà del territorio attive in ambito sociale. In occasione delle celebrazioni per la festa dell'Epifania, l'ente ha intrapreso un'interessante iniziativa insieme ai vigili del fuoco di Lecce e grazie alla disponibilità dell'ingegnere Valerio Colazzo.

Una collaborazione di intenti, insomma, che avrà come unico obiettivo quello di donare un sorriso ai bambini che vivono in queste strutture.

Un evento da ricordare

Domani (5 gennaio), in prossimità della festa della Befana, i vigili del fuoco - eroi di grandi e piccini - si recheranno in giro presso alcune case famiglia del territorio, per donare sorrisi e dolciumi ai più piccoli.

Sarà bellissimo anche solo immaginare la felicità dei bambini che, così come tutti gli altri, avranno l'opportunità di ricevere la loro calza. Un simbolo di normalità, magari anche solo per pochi minuti, sarà utile al fine di accantonare i ricordi ed i pensieri negativi nella loro mente. 

Il tutto avverrà per merito di una raccolta fondi interna che ha coinvolto l'intero comando provinciale, grazie alla collaborazione del comandante Antonio Panaro e del vice-comandante Raffaele De Iaco.

Unione di intenti

"I vigili del fuoco, mettendosi ancora una volta a disposizione della collettività, dimostreranno nuovamente il loro valore. - Afferma il presidente dell'associazione Alfredo Fiorentino - E così, troveranno il tempo per essere presenti nella vita più sfortunata di tanti bambini. - Conclude - Si tratta sicuramente di un lodevole ed ammirevole gesto; un esempio di collaborazione tra istituzioni ed associazioni, che mirano al bene comune del territorio". 

Per i piccoli ospiti delle strutture salentine - dunque - manca davvero poco prima di ricevere il loro dono, e vivere - così - un'Epifania più dolce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrisi e dolciumi per l'Epifania, i vigili del fuoco entrano nelle case famiglia del territorio

LeccePrima è in caricamento