rotate-mobile
social

Al via i casting per il film "Una settimana senza Dio": ecco come candidarsi

Non è stata specificata la location delle riprese, ma i casting sono volti alla ricerca di attori ed attrici pugliesi

Secondo quanto esposto recentemente in un comunicato di Apulia film commission, i casting per la partecipazione al film "Una settimana senza Dio" - prodotto da Alfa Multimedia srl  - sono aperti esclusivamente ad attori e attrici pugliesi. 

Non sono state diffuse, al momento, indicazioni precise sulla location delle riprese. 

L’Ora sesta produzioni cerca gli interpreti adatti per i seguenti ruoli:

- Padrone ristorante: 45/60 anni - Longilineo, piuttosto ben proporzionato. La cinquantina con un fisico giovanile, un modo di fare che stenta a dimenticarsi dell'età. Porta dei baffi oppure delle basette molto ben curate. Deve parlare in italiano con delle escursioni nel dialettale nel momento di massima tensione.

- Mariangela anziana: 60/70 anni - Signora di una classica sofisticazione, una settantina di anni molto ben portati. Nonostante l'età, l'andatura ed il portamento sono intatti, la schiena dritta e la figura piuttosto longilinea contrastano con il fisico del figlio (Amadeus). I lineamenti sono fini, le dita affusolate ed i gesti armoniosi.

- Maresciallo dei carabinieri: 30/40 anni - Si tratta del carabiniere che ha delle battute nella sceneggiatura. Quarant'anni, statura media ma senza l'aplomb della divisa, con una certa bonarietà, ma senza indulgenza. Semplice e diretto, si deve leggere sul suo viso la totale accettazione delle regole.

- Prete: 50/60 anni - Uomo di altri tempi, il vecchio prete ha una piccola statura, leggermente cicciotto, pieno di bonomia, indulgente. Lo sguardo è tenero ed i gesti pesanti per via dell'età.

- Amadeus bambino: 8/12 anni - Amadeus bambino deve somigliare a ciò che è Amadeus da adulto (Nicola Nocella). Timido, serio, sguardo triste e attitudine che somiglia di più a quella di un adulto che non a quella di un bambino della sua età

- Mariangela giovane: 20/25 anni - colori mediterranei, la schiena dritta e la figura piuttosto longilinea. I lineamenti sono fini, le dita affusolate ed i gesti armoniosi.

Chi ha intenzione di partecipare dovrà inviare del materiale fotografico ed il proprio curriculum vitae a contatto e-mail lorasestaproduzioni@gmail.com. Scrivere in oggetto “Cast Una settimana senza Dio”. 

Per ulteriori informazioni è possibile rimanere aggiornati sul sito di L'ora sesta produzioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i casting per il film "Una settimana senza Dio": ecco come candidarsi

LeccePrima è in caricamento