rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Città di Gallipoli, i numeri di un inizio di stagione straripante. E domenica c'è la sfida al vertice con l'Ugento

Il club giallorosso attualmente guida la classifica del Girone B del campionato di Eccellenza con 24 punti conquistati. Nel prossimo turno è previsto il big match contro l'Ugento, la seconda forza del torneo

Un inizio di stagione coi fiocchi quello del Città di Gallipoli, squadra neo-promossa in Eccellenza e attualmente padrona del girone B.Nelle nove giornate finora disputate il Città di Gallipoli ha ottenuto 24 punti a seguito di 8 vittorie e una sola sconfitta, incassata contro il Maglie alla settima giornata. L'attacco è il migliore del girone, al netto delle 23 reti messe a segno, mentre la difesa ha incassato solo 9 gol (solo Avetrana con 6 e Manduria con 7 hanno fatto meglio). Tra i marcatori spicca il giovane attaccante classe 2004 Federico Chiatante, che finora ha collezionata 7 centri.

Città di Gallipoli, le parole di mister Carrozza: "In ogni gara c'è da lottare"

Nell'ultimo turno del campionato il Città di Gallipoli ha battuto la Virtus Matino nel derby per 3-1: tre punti che hanno allungato il trend positivo della formazione guidata dal tecnico Alessandro Carrozza. "Un successo importante e pesante -ha detto l'allenatore tramite una nota ufficiale del club- Sappiamo che al di là della classifica, in ogni gara c’è da lottare ed i ragazzi lo hanno fatto alla grande anche oggi. Dalla seconda giornata siamo falcidiati dalle assenze. Il ringraziamento non è figlio del risultato, perché l’analisi sarebbe stata identica anche in caso di pareggio. Per tutti i novanta minuti abbiamo creato tanto, concedendo  solo una chance nel primo tempo ed una punizione nella ripresa. Ripeto, al di là dei tre punti, mi sento di rivolgere un ringraziamento enorme a tutti i ragazzi che nelle difficoltà stanno tirando avanti la carretta”.

Domenica il derby ad alta quota contro l'Ugento

Per il 20 novembre è previsto un esame importante per il Città di Gallipoli, che allo stadio Bianco accoglierà l'Ugento secondo in classifica, lontano 3 punti. Il club allenato da Andrea Salvadore è reduce dal roboante successo per 7-1 contro l'Arboris Belli: vincere vorrebbe dire blindare ulteriormente un primato finora meritato. “Per noi ogni partita è uguale, l’obbiettivo resta sempre il successo -ha evidenziato Carrozza- Affronteremo una squadra forte ed in salute, ben allenata e con individualità importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Gallipoli, i numeri di un inizio di stagione straripante. E domenica c'è la sfida al vertice con l'Ugento

LeccePrima è in caricamento