rotate-mobile
Sport

La Svicat schianta il Taranto e si regala un altro successo

Anno nuovo, ma stessa squadra, quella di Fabrizio Camilli, che ottiene un'altra importante vittoria, determinante per il proprio percorso in campionato. E intanto arriva il tesseramento di Walter Romano, classe 1990

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CAMPI SALENTINA - Anno nuovo, stessa Svicat. La prima partita del 2013 regala alla squadra del presidente Fabrizio Camilli altri 5 punti in classifica battendo a domicilio l'Amatori Taranto per 64-9 (10 mete a 0). Partenza a razzo della squadra campiota che raggiunge il massimo obiettivo già al 18° minuto, gli autori delle 4 mete infatti sono: A. Occhineri, il capitano D'Oria, Mendrino e Palma; ma i ragazzi allenati da Spampinato non si rilassano e ne siglano altre 3 (doppio D'Oria e Croitoru). Per il Taranto solo due calci di punizione dell'ala Simonetti che cancellano l'inglorioso zero dal tabellino. Il primo tempo, grazie anche alle trasformazioni di Fabrizio Romano, si conclude quindi sul 45 a 6.

Nel secondo tempo Spampinato effettua qualche cambio per dare un pò più spazio a chi ha giocato poco e un po di riposo a qualche titolare in vista dei prossimi più impegnativi match contro Bari e Monopoli, esordiscono infatti i giovani Melechi e Caputo. Complice un pò di rilassamento generale ed anche un pò di nervosismo, nella seconda frazione di gioco si vede meno gioco e meno segnature. Vanno a referto solo il calcio del tarantino Simonetti e le mete campiote di Serio, Mendrino e Manno di cui 2 trasformate dal generoso mediano beneventano.
Intanto, i rumors dei giorni scorsi si sono rivelati esatti. E' ufficiale il tesseramento di Walter Romano, classe 1990, mediano di apertura / estremo.
Walter, fratello di Fabrizio Romano mediano già in forza alla Svicat, approda in Salento con un buon bagaglio di esperienza nelle serie maggiori italiane nonchè nei campionati minori di Scozia e Inghilterra. Questa è la sua breve ma importante carriera:
Top 10 U.20 con Benevento ( 06-07 / 07-08 )
Serie B con Arezzo ( 08-09 )
Scottish Championship 3 con Crieff RFC ( 09-10 )
English Championship 3 con Tabard RFC ( 09/10 )
Serie B con Rieti ( 10-11 )
Serie B con Reggio Calabria ( 11-12 )
Un bel colpo di mercato dunque messo a segno dalla dirigenza che permetterà alla squadra di rinforzarsi ulteriormente per i prossimi impegni di campionato e per i playoff. Il nuovo arrivo sarà già a disposizione dell'allenatore già dalla prossima partita in programma domenica 20 gennaio contro il Bari nella fantastica cornice dello stadio della Vittoria.
Nella foto: Walter Romano in azione
Ufficio Stampa Svicat Rugby
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Svicat schianta il Taranto e si regala un altro successo

LeccePrima è in caricamento