rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Cutrofiano Volley da impazzire: l’Under 18 si laurea campione territoriale

Dopo il dominio nel girone provinciale, la formazione salentina ha fatto la voce grossa in questa seconda fase della stagione

Le premesse erano più che buone e si sono puntualmente tramutate in un nuovo successo. L'Under 18 del Cutrofiano Volley si è laureato ieri campione territoriale battendo 3 a 0 in finale il Tricase-Specchia, approdando in questo modo da vera e propria regina alla fase regionale della pallavolo femminile pugliese. Si chiude dunque una prima parte di stagione da record. Le pantere di mister Alberto Salomoni festeggiano e a buona ragione, perché oltre alla conquista del titolo, hanno sfoderato l'ennesima dimostrazione di forza.

Il futuro del volley è a Cutrofiano: l’impressionante stagione dell’Under 18

Va infatti ricordato come ci sia ancora lo zero nella casella dei set persi, così come accaduto in tutti i match disputati in questa parte di stagione (il risultato è stato sempre un roboante 3-0). Ora la testa è già alla fase regionale, dove certamente il livello continuerà ad alzarsi, ma intanto è festa grande e meritatissima. Prima della finale di ieri, le ragazze del Cutrofiano si erano imposte nel match d’esordio della Final Four regolando in tre parziali e soprattutto in un’ora di gioco il Brindisi.

La formazione leccese ha dominato in lungo e in largo il proprio girone provinciale, chiudendolo a punteggio pieno. Tra l’altro, leggendo con maggiore attenzione i parziali di queste 10 vittorie si trovano anche delle curiosità che enfatizzano ulteriormente il dominio cutrofianese: uno dei set disputati è terminato 25-0, un altro 25-1 e ben tre 25-2, il segno che questa squadra può essere considerata alla stregua di uno schiacciasassi.

La società ha così commentato l’ultimo trionfo: “Forse qualcuno si è abituato e lo dà per scontato, ma sono sempre imprese più difficili ed impegnative. Da anni siamo riferimento di tutte le categorie giovanili con risultati che lievitano con una curva crescente frutto di programmazione e competenza. Nulla è frutto del caso. Siamo ancora nel pieno della stagione e gli obiettivi da centrare sono tantissimi, tutti da condividere con i tifosi. Intanto, però, ci godiamo questo bellissimo ed ennesimo titolo territoriale di Under 18. Ci vediamo alle fasi regionali, godendoci nel mentre sorrisi e trionfi delle nostre pantere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cutrofiano Volley da impazzire: l’Under 18 si laurea campione territoriale

LeccePrima è in caricamento