rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Volley

Il commissario tecnico Fefè De Giorgi ospite dell’Università del Salento

L’allenatore originario di Squinzano sarà presente oggi alle 10:00 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche

Il Commissario Tecnico della nazionale italiana maschile campione del mondo Ferdinando De Giorgi sarà ospite del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento mercoledì 20 marzo alle ore 10.00 per presentare il suo libro “Egoisti di Squadra”, scritto con la consulenza del pedagogista della nazionale Giuliano Bergamaschi, edito da Mondadori.

L’incontro, in programma nell’edificio R3 – Aula 1 del dipartimento di Scienze Giuridiche, campus Ecotekne, Lecce, prevede un seminario congiunto “Sport e identità culturale nel diritto comparato, Diritto Costituzionale dello Sport, Management e Marketing dello Sport”, aperto dai saluti iniziali di Attilio Pisanò, Nicola Grasso e Luigi Renis, e introdotto dal Prof. Luigi Melica, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, con la partecipazione di Paolo Bouquet, Flavia Lecciso, Amedeo Maizza e Anna Paola Paiano. L’evento sarà trasmesso in streaming su Microsoft Teams. Proprio la scorsa estate a De Giorgi è stato conferito ufficialmente il titolo di "Ambasciatore dell’Università del Salento".

Di iniziativa del DiSTeBA - Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche e ambientali e attribuito con Decreto del Rettore Fabio Pollice, il riconoscimento ha voluto evidenziare – oltre alle riconosciute qualità di giocatore e allenatore, testimoniate dalle affermazioni mondiali ed europee in entrambi i ruoli - le doti comunicative di divulgazione e promozione delle attività culturali, sociali e sportive dimostrate da De Giorgi come commentatore per gli incontri internazionali di pallavolo e come scrittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario tecnico Fefè De Giorgi ospite dell’Università del Salento

LeccePrima è in caricamento