rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Narconon Melendugno, un viaggio di mille km per inseguire la salvezza

La formazione salentina giocherà domenica a Montichiari contro la Millenium Brescia: l’obiettivo è la terza vittoria consecutiva per puntellare ulteriormente l’A2

I 29 punti e il quarto posto in classificano assicurano, attualmente, alla Narconon Volley Melendugno la salvezza e dunque la permanenza in Serie A2. A quattro giornate dalla fine del campionato, tuttavia, è ancora presto per dichiararsi tranquilli, anche perché le inseguitrici Olbia e Bologna distano solo quattro punti. Reduci da due vittorie consecutive (contro Pescara e Soverato), le ragazze di coach Morales hanno vissuto sino a qui una Pool Salvezza piuttosto altalenante.

Ma se è vero che, come si dice, non c’è due senza tre, le salentine, proprio al PalaGeorge, andranno alla caccia del terzo successo consecutivo per rimanere nella zona calda della classifica. Con 8 vittorie e 16 sconfitte in 24 gare, la Narconon conta 2101 punti fatti e 2096 subiti, di cui 95 ace e 154 muri vincenti. Testa a testa tra le top scorer delle due squadre della prossima sfida, dove Pamio perde il confronto per soli 4 punti: la migliore tra le pugliesi è infatti Stival, che ha realizzato 327 punti, a differenza del capitano della Valsabbina che ne ha fatti 323.

La top 3 bresciana si completa con Malik (253) e Torcolacci (235); quella di Melendugno con Santiago (310) e Maruotti (184). Le due formazioni si incontrano per la seconda volta. L’unica ex della gara è Valeria Caracuta, regista delle pugliesi, che ha vestito la maglia bresciana nella stagione 2019/2020 in Serie A1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narconon Melendugno, un viaggio di mille km per inseguire la salvezza

LeccePrima è in caricamento