rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Galatina Galatina

Ladri di pannelli fotovoltaici in azione: scoperti da un vigilante, arriva la polizia

L’episodio la scorsa notte, intorno all’una, nelle campagne che circondano l’aeroporto militare di Galatina. Sul posto sono giunti anche gli agenti del commissariato locale

GALATINA – Ladri, di notte, nel campo fotovoltaico: arriva la polizia, allertata dai vigilanti e i malviventi si danno alla fuga. L’episodio è stato scoperto intorno all’una, nei pressi dell’aeroporto militare di Galatina.

I responsabili hanno raggiunto le campagne circostanti, dove ha sede l’impianto denominato “Lequile destern”, per cercare di asportare pannelli e cavi. Ma la guardia giurata di un istituto di vigilanza, la Fidelpol, è immediatamente giunta sul luogo facendo allontanare la banda. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato galatinese, avviando le indagini.

Al momento non è dato sapere se il colpo sia stato o meno consumato. I titolari del parco per la produzione di energia rinnovabile stanno infatti eseguendo, in mattinata, l’inventario dell’attrezzattura per verificare eventuali dispositivi trafugati. Sembrerebbe, per il momento, non mancare nulla. È probabile che i ladri non abbiano avuto il tempo di portare via il bottino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di pannelli fotovoltaici in azione: scoperti da un vigilante, arriva la polizia

LeccePrima è in caricamento