rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Galatina Galatina

Ubriaco e armato di vetro ferisce figlio della convivente e poliziotti: arrestato

Notte di follia a Galatina, dove un tunisino 40enne è stato ammanettato per violenza e lesioni, resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato stanze a soqquadro e pareti sporche di sangue. L'uomo fermato con molte difficoltà

GALATINA – Violento, iroso, pericoloso. Tanto da ferire il figlio della convivente e gli agenti di polizia intervenuti per sedare un’accesa lite domestica. Armato di un vetro appuntito, lungo una trentina di centimetri, Sofiane Ben Taieb, 40enne tunisino, residente a Galatina, ha creato scompiglio nella notte, quando, rincasato probabilmente ubriaco, ha iniziato a litigare con il figlio della sua convivente.

Urla e rumori sono stati uditi anche dal vicinato, alla fine è giunta una pattuglia di polizia. Davanti agli agenti, una scena inequivocabile: casa a soqquadro, suppellettili danneggiate, bicchieri e piatti rotti per terra, i vetri degli infissi infranti e persino pareti imbrattate di sangue.

Il tunisino, al loro ingresso, impugnava ancora quel vetro appuntito, e non avrebbe esitato a scagliarsi contro gli agenti con provocazioni e offese, rifilando calci e gomitate per non farsi afferrare.

E’ stato in quel momento che da una stanza è uscito il figlio della convivente, il quale ha riferito di essere stato aggredito da Ben Taieb, rientrato in casa ubriaco. Il ragazzo non è neanche riuscito a terminare la frase, che l’uomo gli s’è scagliato contro, provocandogli un taglio alla mano sinistra.

Il 40enne, alla fine, è stato bloccato con molta difficoltà e nel corso delle concitate fasi della colluttazione, anche i poliziotti sono rimasti feriti. Sul posto è stata fatta intervenire un’ambulanza del 118, per le prime cure mediche e per condurre Ben Taieb nel pronto soccorso, essendosi a sua volta procurato lesioni. E a quanto pare, anche qui avrebbe proseguito nel suo atteggiamento aggressivo, minacciando i poliziotti di morte.

Tratto in arresto per violenza e lesioni, resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale, sentito pm di turno, è stato condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e armato di vetro ferisce figlio della convivente e poliziotti: arrestato

LeccePrima è in caricamento